Prodotti Visitati

Sapori dei Sassi blog

  • Blog Sapori dei Sassi

Dolce Mandorla Mignon astuccio gr.300


Elegante e raffinato, il Dolcemandorla è un prodotto tipico della tradizione pugliese caratterizzato da un impasto soffice con un delicato aroma di miele e ricoperto da un finissimo strato di cioccolato bianco e mandorle a lamelle. Ottima idea regalo per Pasqua.

Altri dettagli

In saldo!
12,83 €

13,50 € Incluso tasse

(prezzo ridotto di 5 %)

Disponibilità: Questo prodotto non è più in magazzino


Il Dolcemandorla è un prodotto tipico della tradizione pugliese caratterizzato da un impasto soffice con un delicato aroma di miele e ricoperto da un finissimo strato di cioccolato bianco e mandorle a lamelle.

La ricetta che dà origine al Dolcemandorla in realtà affonda le sue origine nel medioevo ed è legato in particolar modo a Federico II di Svevia. Un sovrano che tanto ha influito sulla cultura dei popoli della Murgia e tanto ha lasciato in eredità, tra cui il Dolcemandorla. Nel menù del potente re, infatti, non mancava mai un dolce fatto di mandorle e miele, di regale aspetto e di prelibato sapore.

Ingredienti: mandorle, uova intere, zucchero, miele, burro, tuorli d'uovo.

Aromi naturali : arancia, limone, vanillina.

Copertura: mandorle, cioccolato bianco, (zucchero, burro di cacao, lette in polvere intero).

Aromi naturali: vanillina.

Emulsionante: lecitina di soia. Non contiene conservanti.

 

Informazioni nutrizionali: (valori medi per 100 g. di prodotto)

Valore energetico: 2.144/Kcal 512

Proteine: g 14,8

Carboidrati: g 37,6

Grassi: g 30,6

 

Confezione: astuccio da 300gr

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.

Carrello  

(vuoto)

Novità Prodotti Tipici

Al momento non ci sono novità

Newsletter

informativa privacy