Benromach Scotch Whisky

Vendita Online whisky single malt Benromach

In questa sezione puoi trovare e acquistare gli scotch whisky single malt della distilleria di Speyside Benromach, ad oggi la più piccola di tutta la Scozia. Nonostante le dimensioni ridotte, nell'arco di pochi anni, Benromach ha tirato fuori una vasta gamma di single malt dagli invecchiamenti differenti, dai diversi legni utilizzati ed anche dalle caratteristiche variegate. Qui sotto una sintesi dei prodotti più rappreseentativi della distilleria.

Ecco una selezione di Benromach whisky a prezzi vantaggiosi

Storia della distilleria di scotch whisky Benromach

Benromach è stata fondata nel 1898 e oggi è la più piccola distilleria in attività nello Speyside, impiega solo due persone per produrre il suo scotch whisky - la produzione attuale è di soli 300.000 litri all'anno. La distilleria è di proprietà dell'imbottigliatore indipendente Gordon & MacPhail che la acquistò nel 1993
10 anni dopo che era stata messa fuori servizio dal precedente proprietario United Distillers (poi divenuto Diageo).

La distilleria ha ricominciato la produzione del suo single malt nel 1998. Da quel momento ci sono state una miriade di versioni di whisky Benromach, inclusa una versione pesantemente torbata chiamata Peat Smoke, una sfilza di diverse finiture in legno e botti singole e nel 2006 l'esordio di Benromach Organic,
il primo whisky single malt ad essere completamente certificato come biologico dalla Soil Association.

Situata alla periferia dell'antica città di Forres, la Benromach Distillery ha avuto una storia alquanto travagliata, passando di mano più volte. L'ultima volta che questo sfuggente malto è stato imbottigliato come single malt sembra essere stato durante il 1900.
Gordon & MacPhail hanno acquistato Benromach nel 1993 e la storia fu fatta nel giugno 1996 quando annunciarono la rinascita del Benromach Single Malt Scotch Whisky, uno dei segreti meglio custoditi dello Speyside.
I lavori sono iniziati nel 1997 per riattrezzare la distilleria con attrezzature di produzione. Il primo whisky è uscito dagli alambicchi nell'autunno dell'anno del centenario di Benromach, nel 1998.

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha riaperto ufficialmente la distilleria nell'ottobre 1998. Da quel momento la Distilleria Benromach ha aperto le sue porte al pubblico in visita nell'agosto 1999 ed i visitatori sono accolti calorosamente nel Malt Whisky Centre.

Less
Product added to wishlist
Product added to compare.