Jura Scotch Whisky

I migliori whisky Jura in vendita online a prezzi scontati

In questa pagina trovi la nostra selezione di scotch whisky della distilleria Jura acquistabili online sul nostro store. Scegli il tuo preferito orientandoti tra i diversi invecchiamenti disponibili e le differenti tipologie. Scopri come è facile, veloce e sicuro acquistare sul nostro shop. Transazioni sicure e spedizioni rapidissime con imballaggio professionale.

Ecco una selezione di scotch whisky Jura in offerta

Storia della distilleria Jura

Jura è un posto molto speciale: è probabilmente l'unica isola al mondo in cui i barili di whisky sono più numerosi degli abitanti del posto.

La distilleria Isle of Jura si trova nell'unica città dell'isola, Craighead. La distilleria ha avuto una storia che si divide in due fasi proprio come molte altre distillerie che hanno subito numerose aperture e chiusure.

La Charles Mackinlay & Company ha costruito la distilleria moderna nel 1960, con la prima distillazione avvenuta nel 1963. Tuttavia sul sito esisteva una distilleria le cui origini sono (molto) antecedenti alla struttura moderna.

Dopo una lunga serie di passaggi di proprietà, Whyte & Mackay ha mantenuto il controllo diretto della distilleria fino al 2007, quando United Spirits dall'India ha acquistato Whyte & Mackay. Dalla sua riapertura
la distilleria ha continuato a rafforzarsi continuando ad espandere i suoi imbottigliamenti ufficiali e aprendo un centro visitatori.

Caratteristiche dei whisky Jura

Jura acquista i suoi malti dalla fabbrica di malti di Port Ellen sulla vicina isola di Islay sin dal 1978.

Questi malti sono sia non torbati che fortemente torbati, il che conferisce loro una varietà di sapori. Port Ellen è molto meticolosa sulla scelta dei loro malti e seleziona solo cereali di altissima qualità, molti dei quali provengono dalla regione dello Speyside. La torba utilizzata nel processo di maltazione proviene dalla stessa isola di Jura.

La gamma ufficiale della distilleria Jura è composta da quattro imbottigliamenti: Origin 10 anni, Duirach's Own 16 anni, Superstition e Prophecy. Tutti gli imbottigliamenti variano per sapore ed età di invecchiamento: Prophecy è giovane e abbastanza torbato, mentre Duriach's Own non lo è e ha un carattere maturo.

The Superstition contiene una miscela di malti non torbati e torbati. L'etichetta di 10 anni è lo standard ben noto ed era l'unico malto disponibile in passato.

La distilleria dispone anche di diversi altri imbottigliamenti. Il Turas-Mara, Elixier 12 anni, 21 anni. Molto famoso è stato un imbottigliamento Jura 1984 Vintage che celebrava il romanzo Nineteen Eighty-Four di George Orwell che scrisse sull'isola dal 1946 al 1949. Infine c'era stata una Archive Bottlings Range che presenta tre imbottigliamenti "Boutique Barrels " del 1993, 1995 e 1999.

Less
Product added to wishlist
Product added to compare.