Dolci Pasticceria Italiana

Vendita online dolci e pasticceria a prezzi scontati

In questa categoria trovi la nostra selezione di dolci, cioccolato e piccola pasticceria gourmet. La nostra rigorosa ricerca ci ha portato a selezionare brand come Alda, La Perla di Torino, e Marabissi.

Ecco una selezione di dolci e pasticceria in offerta

Visualizzati 1-25 su 67 articoli

Dolciumi, cioccolati e prodotti di alta pasticceria italiana

La tradizione dolciaria italiana è ricca di prodotti che hanno fatto la storia della nostra cucina. Sono tanti i prodotti tipici e i dolci tradizionali che possiamo trovare sulle nostre tavole, e ogni regione conserva le ricette tradizionali dei dessert che si sono tramandati nei secoli; sono preparazioni che le nostre nonne hanno imparato a loro volta dalle loro, e che con il passare degli anni sono entrate nei ricettari e nella cultura del nostro Paese, diventando veri e propri simboli della cucina italiana e che tutto il mondo ci invidia.

La bellezza della nostra cucina sta proprio nella sua autenticità e al tempo stesso nella sua diversità: da regione a regione, ma anche da paese a paese o semplicemente da una casa all’altra, le ricette variano a seconda di come sono state tramandate dai nostri antenati, un patrimonio inestimabile della nostra cultura.

Nella nostra selezione di dolci tipici della tradizione italiana abbiamo cercato di fare fede proprio a questa straordinaria varietà: qui potrete trovare tantissime ricette della piccola e grande pasticceria meridionale, dolciumi e prodotti di alta pasticceria italiana, dal cioccolato alla colomba, fino al torrone e altri prodotti ricchi di gusto e profumi tipici italiani.

Ognuno di questi dolcetti racconta una sua personalissima storia, fatta di ricerca, dedizione, qualità, un modo perfetto per condividere un momento di pura dolcezza in compagnia dei nostri cari, e di portare sulla nostra tavola gusto e semplicità.

Si comincia proprio dai dolci che hanno fatto la storia del Sud Italia: direttamente dal forno Cifarelli di Matera, ecco le zeppole, i dolci legati alla festività di San Giuseppe, e che secondo la tradizione vengono poi farcite con amarene e crema pasticcera.

Specialità materana anche i taralli all’uovo, un dolcetto friabile, leggero e ottimo per una merenda o uno snack goloso. E come dimenticare le Strazzate materane, molto simili ai Brutti ma buoni, caratterizzate dall’inconfondibile gusto di mandorle sia in granella che intere.

Da Matera ci spostiamo a Napoli, dove niente racconta meglio la storia della città dei Babà, un inestimabile simbolo della cultura partenopea. Abbiamo scelto, oltre ai classici Babà al Rhum, anche dei meravigliosi Babà al limoncello, morbidi bocconcini libidinosi da gustare alla fine di un pasto. Davvero impossibile resistergli.

Direttamente dal Piemonte, abbiamo selezionato tutta una serie di proposte appartenenti alla categoria del cioccolato artigianale, prodotto con le migliori materie prime del mondo da artigiani del cioccolato.

E se parliamo di Puglia, come non citare le cartellate, il dolce tipico del Natale? Disponibili sia al miele che al vincotto, questi dolcetti vi regaleranno un momento di assoluta dolcezza.

Impossibile, poi, dimenticarsi del Panettone. Ma il nostro non è un semplice panettone, bensì il miglior panettone artigianale italiano, selezioniamo solo i migliori lievitisti italiani premiati dalla critica gastronomica, per un risultato che esprime al meglio tutte le caratteristiche di questo dolce, tra dolcezza, leggerezza e pura morbidezza ad ogni boccone.

Ma le sorprese non finiscono qui. Fra i dolci italiani della nostra selezione potrete trovare anche tanti altri dessert tipici come il torrone bianco con le mandorle, le sfogliatelle di Canosa, la Colomba artigianale, la crema dolce di pistacchio e tanti altri prodotti semplicemente fantastici da servire come dessert durante una cena, immancabili sulle tavole imbandite delle Feste o, più semplicemente, quello che ci vuole per una merenda o una colazione in famiglia.

Gran parte dei prodotti presenti in questa categoria li ritrovate all'interno delle nostre numerose proposte di cesti natalizi, una sezione a cui teniamo particolarmente. Chiaramente nel periodo delle festività natalizie, dolci, lievitati e cioccolato non possono mancare sulle tavole poichè simbolo di gioia e condivisione.

Product added to wishlist
Product added to compare.