In uscita il film-documentario su Johnnie Walker

The Man Who Walked Around the World” è il nome del documentario del regista Anthony Wonke su Johnnie Walker e il contributo del marchio alla cultura popolare.

documentario Johnnie Walker

Sarà trasmesso sui canali Discovery anche in Italia, la storia è quella di Johnnie Walker, da droghiere locale che si dilettava a miscelare personalmente diversi scotch whisky, a icona universalmente riconosciuta.

Il film indipendente, creato da Something Originals e prodotto dalla pluripremiata società di produzione Partizan, racconta la storia di Johnnie Walker, esplorando come, nel corso di due secoli, il marchio ha affrontato inondazioni, pandemie influenzali e guerre mondiali, prendendo posizione sulla razza e la disuguaglianza di genere lungo il suo percorso.

Leggi anche: Come avviene l’imbotigliamento del whisky

“Questa è la storia di Johnnie Walker, ma è più di una semplice storia sul whisky, parla della cultura e del bisogno universale di poter guardare al futuro con speranza”, ha detto Wonke, i cui documentari precedenti hanno avuto come protagonisti Cristiano Ronaldo e Star Wars.

“Abbiamo intrapreso un viaggio straordinario, rivedendo anni di filmati e parlando con persone di ogni estrazione sociale per creare questo film: attori, musicisti, baristi, artisti, attivisti e una miriade di altri. È una storia fantastica “

“Le persone non vogliono solo nuovi prodotti, cercano cose che abbiano un impatto sulle loro vite; vogliono marchi che abbiano un impatto positivo sul mondo. Johnnie Walker lo ha compreso e ha agito continuamente attraverso campagne e programmi di grande impatto”, ha affermato.

Il film esplora tutto, dalle origini del marchio al suo ruolo nei film iconici di Hollywood e la musica che ha plasmato le generazioni. 

Approfondisce le implicazioni culturali del whisky su scala globale e fa luce su come, dopo 200 anni nel suo percorso da droghiere locale a icona globale, i whisky Johnnie Walker siano ancora più rilevanti che mai.

Ultimo aggiornamento 24 Maggio 2022

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial