Johnnie Walker

Vendita Blended Scotch Whisky Johnnie Walker

Johnnie Walker è uno dei nomi di whisky più immediatamente riconoscibili al mondo, è lo Scotch Whisky più venduto a livello mondiale, con oltre 20 milioni di casse al dettaglio all'anno, ed è persino stato dichiarato il marchio di liquori premium più prezioso del pianeta.

I prodotti Johnnie Walker sono ottenuti dall'assemblaggio e dalla miscela di diversi whisky single malt di distillerie differenti e invecchiamenti differenti. Citiamo ad esempio Talisker, Lagavulin, Linkwood, Cragganmore e Caol Ila. Ogni blend da origine ad una etichetta Johnnie Walker con caratteristiche e molto differenti, per soddisfare i gusti di ogni estimatore.

Per molti anni Johnnie Walker ha offerto la Red Label e le varianti Black Label di 12 anni, ma più recentemente il portafoglio è stato notevolmente ampliato e ora vanta anche Double Black (più ricco e più fumoso del Black Label), Gold Label Reserve, il 18- Etichetta Platinum di un anno e etichetta blu.

Johnnie Walker Blue Label è l'espressione più rara e più costosa della gamma e sono state prodotte numerose varianti, tra cui un'edizione King George V e Blue Label 2015 Limited Edition Design. In esclusiva per l'arena del retail globale, è la Club Collection di Johnnie Walker Explorers, che comprende The Spice Road e The Gold Route.

Johnnie Walker ha anche "Case" in diverse importanti città asiatiche, come Shanghai, Pechino, Mumbai, Seoul e Taipei, descritte come "ambasciate multisensoriali per whisky scozzese di lusso".