Panettoni Fiasconaro

Abbiamo selezionato per i nostri clienti la gamma completa di panettoni prodotti dalla pasticceria siciliana Fiasconaro.

Qui puoi scegliere ed acquistare qualunque panettone realizzato nello stabilimento artigianale di Castelbuono in provincia di Palermo. Scopri come è facile e vantaggioso acquistare il tuo panettone artigianale online da Sapori dei Sassi.

All'interno di molti dei nostri cesti natalizi è possibile trovare i lievitati Fiasconaro.

Acquista online il panettone della pasticceria Fiasconaro in offerta

La Storia della pasticceria siciliana Fiasconaro

La storia del panettone Fiasconaro ha inizio nel 1953, quando Mario Fiasconaro, papà degli attuali proprietari Nicola, Fausto e Martino, iniziò a Castelbuono in provincia di Palermo, sulle Madonie, l'attività di gelatiere e pasticcere.

Con il passare degli anni, i tre figli si avvicinavano sempre più all'attività del padre che insegnava loro i segreti del mestiere, ben presto il loro apporto diventava decisivo affinchè l'azienda si imponesse non solo nel mercato locale ma nazionale ed internazionale divenendo un punto di riferimento nel settore della pasticceria artigianale.

Il cognome Fiasconaro, per chi se ne intende, è sinonimo di alta pasticceria, panettoni e colombe in particolare.

Per tutti gli altri riporta alla mente il gelato, la profiterole e la dolcezza squisita dei migliori dolci del nostro Paese. In poche parole Fiasconaro è uno dei cosiddetti “top of mind della pasticceria” in Italia.

Oggi Fiasconaro è una consolidata realtà nel panorama delle aziende pasticcere in Italia con una discreta quota di mercato anche all'estero. L'azienda è moderna ed in continua espansione.

Grazie alla conoscenza delle più importanti tecniche di lavorazione, alla qualità delle materie prime lavorate, alla passione ed all'esperienza, Fiasconaro è ritenuta una azienda pionieristica nel settore della pasticceria artigianale italiana e sopratutto nella produzione di panettoni artigianali.

Fiasconaro oggi è un’azienda internazionale che produce con metodi rigorosamente artigianali lievitati famosi in tutto il mondo.

Nonostante la notorietà e la fama acquisita negli anni l’azienda ha mantenuto e mantiene ancora oggi la volontà di non adeguarsi alle logiche di produzione industriale intensiva per cui continua ad operare secondo metodi artigianali genuini, selezionando con estrema cura le materie prime e adoperando soltanto le tecniche “di un tempo”.

È questo che rende il marchio Fiasconaro così conosciuto e apprezzato.

Panettone artigianale di Sicilia Fiasconaro

Il panettone artigianale è senza dubbio il prodotto simbolo dell'azienda siciliana, al pari delle rinomate colombe Fiasconaro. I lievitati delle principali festività sono, da sempre, i prodotti attraverso i quali Fiasconaro è riconosciuta in Italia e nel mondo.

Nonostante il grande successo, l'azienda non ha mai ceduto alle lusinghe della grande distribuzione organizzata, restando ancorata ai suoi principi, continuando a produrre panettoni artigianali a lievitazione naturale che necessitano anche sino a tre giorni di lavorazione.

Lievito naturale, materie prime di primissima scelta, agrumi di sicilia, arte pasticcera e una vasta scelta di gusti e farciture sono alla base del successo dei lievitati Fiasconaro.

Una storia familiare di duro lavoro

Visitare questo posto è come tuffarsi di persona nell’anno zero dei Fiasconaro, perché è la “culla” simbolica dove tutto ebbe inizio.

La storia dei Fiasconaro principia come tutte le più belle narrazioni della nostra tradizione culinaria di alto livello, ovvero con tanto duro lavoro, caparbietà e ostinazione.

Tutto inizia per mano di Mario Fiasconaro che si lancia nella vendita di gelati e dolci di pasticceria di produzione propria. Mario era il papà di tre figli, ovvero Fausto, Martino e Nicola e sin da bambini si dilettarono ad aiutarlo al lavoro imparando a poco a poco il mestiere.

Con la stessa tenerezza e nostalgia tipica del racconto dei nostri nonni Mario ricordava spesso che “a quei tempi” non esistevano frigoriferi e congelatori per cui il gelato si manteneva fresco con la neve.

Panettone Fiasconaro: dalla Sicilia al mondo

Il successo dei primi passi nel mercato della pasticceria spinsero Mario Fiasconaro a sperimentare e a spingersi oltre i suoi limiti iniziando a proporre ai suoi affezionati clienti quelli che, in breve tempo, divennero i suoi cavalli di battaglia: I profiteroles, le cassatine, i cannoli e gli sfincioni alla crema di ricotta.

Nel frattempo Fausto, Martino e Nicola imparavano l’arte di famiglia e divennero ben presto fondamentali per il decisivo lancio del marchio Fiasconaro sulla scena nazionale ed internazionale.

Il loro contributo fu così decisivo che oggi l’azienda di famiglia è gestita proprio dai tre fratelli, caparbi e intenzionati a rendere il nome Fiasconaro conosciuto in ogni parte del mondo.

Oggi Fausto si occupa attentamente dello showroom mentre Martino segue con dedizione la parte amministrativa.

Nicola è diventato primo pasticcere e questo gli ha procurato il riconoscimento di Cittadino Onorario dell’Amministrazione Comunale di Avola per la sua figura di ambasciatore dei dolci siciliani nel mondo.

L’azienda Fiasconaro oggi cresce di giorno in giorno e dà lavoro a decine di professionisti di alto livello. Tutto il team Fiasconaro è animato da un forte spirito imprenditoriale e da una caparbietà tale da aver spinto l’azienda ad affermarsi in Italia e all’estero anche grazie alla importante partnership con Dolce e Gabbana.

I prodotti Fiasconaro che devi assolutamente assaggiare

Oggi il marchio Fiasconaro vende in tutto il mondo panettoni artigianali, colombe pasquali, marmellate, creme, mieli, cioccolatini e torroni.

Ogni dettaglio è curato e impreziosito dal tocco Fiasconaro per cui le confezioni colorate e finemente decorate sono diventate esse stesse il simbolo della bontà di questa grande azienda.

Mai ferma sugli allori, Fiasconaro sforna costantemente novità sia sul fronte dei nuovi prodotti, nuovi abbinamenti che sul fronte dei nuovi progetti.

L’azienda tiene molto a rendere nota l’accurata selezione degli ingredienti semplici impiegati per la produzione dei suoi dolci come lo zucchero, la vaniglia, il miele di agrumi e le nocciole quali stimoli sensoriali per il palato che creano “inaspettate combinazioni di sapori e profumi”.

A questa accurata scelta si aggiungono processi di lievitazione lenti e naturali che arrivano fino a trentasei ore e che rendono i dolci fragranti e delicati ma soffici sul palato.

Prezzi dei panettoni Fiasconaro

Riconosciuti come prodotti di altissima qualità, vincitori di diversi riconoscimenti di settore, apprezzatissimi da migliaia di clienti in tutto il mondo hanno nel prezzo accessibile un altro elemento a loro favore.

I prezzi di vendita del panettone Fiasconaro esposti sul nostro e-commerce sono aggiornati all'anno in corso e suggeriti dall'azienda produttrice, la quale applica una politica commerciale trasparente e uniforme valida per il mercato online.

Acquistando i panettoni Fiasconaro da Sapori dei Sassi, inoltre, hai la possibilità di avere le spedizioni gratuite con una spesa superiore ad € 99.

Less
Visualizzati 1-14 su 14 articoli
Product added to wishlist
Product added to compare.