Cosa regalare per Natale a un uomo che ha già tutto: 7 idee intelligenti

Il regalo di Natale è sempre un momento magico, ricco di gioia, amore e interesse verso l’altro. Ogni singolo anno, quando si arriva al momento della scelta di un regalo, tutto sembra fermarsi: quale sarà la scelta giusta per i nostri cari? Tra regali per i parenti, i genitori o i rispettivi fidanzati e fidanzate, mogli e mariti, c’è una categoria particolare che propone non poche difficoltà.

regali di natale per uomo

Qual è il regalo più adatto per un uomo che ha già tutto?

Una persona complessa, ma allo stesso tempo semplice, che nella vita non ha praticamente bisogno di nulla, se non di tanto amore e rispetto.

In questo articolo abbiamo dunque raccolto 7 idee intelligenti per un regalo destinato a qualcuno che possiede già tutto.

7 idee regalo natalizie per chi “ha già tutto”

Almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti di ricevere, alla domanda “cosa vuoi per Natale?”, una risposta come “Nulla, non mi serve niente”. È proprio il caso di quell’uomo che possiede tutto, almeno a detta sua, e che non conferisce troppo peso all’entità di un regalo di Natale.

Tuttavia, esistono delle piccole ma semplici idee che, seppur rappresentando proprio un pensierino, possono permettere al mittente di superare l’enorme barriera della difficoltà nella scelta.

Ecco quindi i 7 regali da noi selezionati.

Confezione di prodotti Gourmet

Un uomo che possiede già tutto quello che potrebbe essergli utile è sicuramente una persona benestante. Questo, fattore importante, porta spesso l’individuo a divenire un cultore ed un appassionato del buon cibo.

Cesto Natalizio Tripudio di Sapori

Ecco quindi che un cesto di prodotti gourmet può diventare facilmente il regalo perfetto. Con una raccolta specifica di prodotti tipici, artigianali e di altissima qualità, si potrà non solo fare un regalo gradito, ma anche far provare qualcosa di nuovo ed inaspettato al destinatario del regalo.

Gadget per la propria auto

In riferimento proprio alla categoria maschile, possiamo senza dubbio asserire che l’automobile di un uomo rappresenti il suo vero tempio spirituale. 

Proprio per questo motivo, orientarsi su dei gadget speciali per la macchina può essere un’idea interessante, soprattutto se si parla di prodotti personalizzati.

Si può quindi optare per dei tappetini con scritte personalizzate, fodere speciali per i sedili, parasole tattici o dispositivi per la segnalazione degli autovelox. Questi ultimi sono molto utili percorrendo strade che non si sono mai attraversate, segnalando quando è opportuno la presenza di un autovelox poco visibile.

Kit per la produzione di birra

Qualsiasi uomo, benestante o meno che sia, ama la birra.

kit produzione birra

In commercio è possibile trovare dei kit speciali, che permettono di produrre una buonissima birra direttamente in casa propria. Questo può essere il regalo giusto per l’amante della birra alla spina, o comunque di prodotti simili fatti in casa.

Kit per la cura della barba

Rimanendo nello stesso ambito dell’idea precedente, un kit per la cura della barba può sicuramente essere un’idea simpatica. Ad oggi, infatti, sono molti gli uomini che portano comunemente la barba, di varie forme e lunghezze.

Rimane comunque il fatto che, allo stesso modo di un taglio di capelli, questa vada mantenuta e curata, con tutti i crismi del caso.

Un kit comprende quindi pettine ed altri accessori, adatti ad un mantenimento sul lungo termine, nonché gel, creme e shampoo che permettono alla barba di apparire più lucente e curata che mai.

Grembiule per barba

Un’altra idea intelligente riguarda proprio un fattore caratteristico degli uomini: la barba.

Ogni uomo conosce bene le conseguenze di una rasatura, con i peli facciali che volano in giro per il bagno e sporcano ovunque. Vivendo con una donna poi, tale situazione può facilmente degenerare, scatenando le ire della consorte.

grembiule da barba

Il grembiule per barba è un prodotto tanto semplice quanto geniale. Funziona come un “raccogli-barba”, con una estremità legata al collo e due ventose appese allo specchio davanti a sé. Si viene a creare quindi una sorta di “rete”, che permette alla barba appena tagliata di non venire mai a contatto con il lavandino o con gli altri sanitari in giro per il bagno.

Il grembiule raccoglie la barba e mantiene il bagno pulito.

Leggi anche: La classifica del miglior panettone al pistacchio

Portafoglio di alta qualità

Tornando su settori più classici, invece, un portafoglio di lusso o di alta qualità può essere una soluzione comoda e pratica.

Selezionare un portafogli come si deve, dotato di tasche multiple e portamonete, può far sicuramente colpo anche sul più esigente degli uomini. Inoltre, optando per un prodotto realizzato a mano, completamente artigianale e personalizzato, si toccheranno le corde più intime del cuore di un uomo.

Vino artigianale

Lo stesso discorso del buon cibo vale dunque per il buon vino
L’Italia è un paese che fonda buona parte della propria cultura proprio sull’enogastronomia di qualità, quindi perché non selezionare una bottiglia di vino artigianale, magari rara e difficile da trovare?

Leggi anche: Cesti di Natale: 5 buone ragioni per aquistarle online

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial