Domande e risposte sui Cesti di Natale

Quali sono le principali domande che la gente si pone prima di acquistare un cesto natalizio. Dove trovare le principali risposte ai quesiti riguardanti le ceste di Natale?

In questo articolo riportiamo le risposte ai principali quesiti ricevuti dai nostri clienti riguardanti l’argomento “ceste natalizie”, offrendo in questo modo, un servizio informativo verso tutti quegli utenti che vogliono trovare rapidamente le risposte ai propri dubbi prima di effettuare un eventuale acquisto.

cesto natalizio lussuoso

FAQ Ceste di Natale

Di seguito abbiamo raccolto una serie di domande che i nostri clienti ci hanno posto in merito al tema delle ceste natalizie, nel caso avessi qualche altro dubbio ti inviatiamo a contattarci telefonicamente o via mail, saremo felici di aiutarti.

Perchè dovrei regalare un pacco natalizio?

Un cesto natalizio gastronomico è un dono sempre estremamente gradito da chiunque lo riceva, contiene prodotti utili, di certo non corre il rischio di esser un regalo da riciclare.

Inoltre, l’atto di “regalare” implica un impegno nella ricerca, uno sforzo nel decidere cosa regalare pensando ai gusti e agli interessi del destinatario, tutto ciò significa tenere alla persona a cui è destinato il dono.

Donare cesti che contengono prodotti di gastronomia consente di omaggiare anche la famiglia ed i commensali di chi lo riceve poichè il cibo è condivisione.

Quali sono i tempi di consegna di un cesto natalizio?

Usiamo soltanto corrieri espresso (GLS, TNT) che solitamente consegnano su tutto il territorio nazionale in 24/48 ore e nel resto d’Europa in 48/96 ore. Tuttavia, il periodo pre-natalizio potrebbe causare un dilatamento delle tempistiche standard a causa dell’enorme volume di merci in transito. Al netto di ciò, per tutti gli ordini pervenuti entro la prima settimana di dicembre, di solito non si riscontrano ritardi.

Meglio un cesto “fai da te” oppure uno preconfezionato?

Se disponi della giusta manualità, del tempo necessario ad acquistare tutti i prodotti, a confezionare la strenna natalizia adeguatamente (inclusi gli addobbi), probabilmente si. Attenzione però, se il cesto dovrai spedirlo, la situazione si fà più complicata perchè dovrai imballare adeguatamente il contenuto della strenna affinchè “resista” al trattamento poco amichevole dei corrieri.

Al contrario ti suggeriamo uno dei nostri cesti oppure puoi crearne uno personalizzato scegliendo la scatola vuota e abbinando tutti i prodotti che desideri, ci occuperemo noi di confezionarlo al meglio, addobbarlo, imballarlo adeguatamente e spedirlo ovunque ci dirai.

Entro quale data conviene ordinare le ceste natalizie?

Acquistare le ceste natalizie può essere molto rilassante e divertente se fatto per tempo, al contrario se ci si riduce all’ultimo momento potrebbe diventare anche molto stressante a causa dei prodotti non più disponibili, dell’incertezza sui tempi di consegna… Ti consigliamo di pensarci per tempo, l’ideale sarebbe entro la fine di novembre.

Il cesto natalizio ha una scadenza?

I cesti natalizi contengono prodotti alimentari pertanto sono questi che hanno una scadenza, ogni prodotto ha la sua. All’interno delle ceste tendiamo a non inserire mai prodotti che scadano prima dei 4-5 mesi in maniera tale che tutto possa essere consumato senza fretta. Se hai delle esigenze differenti, puoi contattarci preventivamente.

La persona a cui devo regalare la strenna natalizia è vegetariana/vegana, avete una proposta adatta?

Nessun problema, abbiamo creato apposta un cesto adatto ai vegani ed ai vegetariani contenente solo prodotti di origine vegetale.

E’ possibile modificare una delle ceste di Natale?

Assolutamente si, ci sono due strade:
Prendi in considerazione il cesto da cui vuoi partire e ricrealo tu con le modifiche che vuoi apportare partendo sempre dalla scatola vuota “Crea il tuo cesto” ed aggiungendo il contenuto.
Parti da una delle nostre proposte e comunicaci i prodotti che vorresti sostituire, puoi farlo chiamandoci o scrivendoci alla mail.

Leggi anche: Cesti natalizi low cost: 5 idee decisamente chic ed economiche

Ultimo aggiornamento 8 Settembre 2022

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial