Spedizione cesti natalizi (a domicilio): ecco come fare

Se sei atterrato su questa pagina, credo di conoscere il tuo problema, fammi indovinare… Vorresti omaggiare qualche amico, parente, cliente o fornitore che si trova lontano da te con uno o più ceste natalizie ricolme di bontà gastronomiche ma non sai come fare a farglielo recapitare.

Consegna cesti natalizi a domicilio

Il destinatario del tuo dono goloso (beato lui!) potrebbe trovarsi a decine, centinaia o anche migliaia di chilometri da te, potrebbe anche trovarsi all’estero, come fai a fargli recapitare il tuo cesto natalizio entro Natale, integro, senza prodotti andati in frantumi, e con un messaggio di auguri a corredo del tuo pensiero? Ci sono alcune soluzioni, vediamole.

Acquista il cesto e portalo ad un corriere

Questa soluzione prevede che tu debba acquistare un cesto natalizio già pronto o assemblarne uno tu acquistando separatamente i vari prodotti che vuoi inserirci all’interno, una volta acquistato o realizzato il cesto natalizio, puoi affidarti ad uno dei tantissimi corrieri espresso (TNT, BRT, GLS, DHL) che si occuperanno della consegna a domicilio del tuo cesto natalizio.

Questa soluzione ha, però, una serie di svantaggi a cui porre attenzione.

Perdita di tempo

Sarà necessario parecchio tempo da dedicare se scegli questa soluzione poichè sarà necessario del tempo per scegliere e acquistare il cesto, ancor più se sceglierai di realizzarlo tu.

Avrai bisogno di altro tempo per recarti dal corriere e affidargli il pacco da spedire. Avrai bisogno di altro tempo per procurarti una scatola adeguata che possa contenere il tuo cesto perchè non puoi dare al corriere la tua strenna natalizia “nuda e cruda” così come l’hai acquistata.

Ceste natalizie danneggiate dal corriere

Responsabilità e rischi sono a carico tuo

Proprio così, il corriere non si assume responsabilità del tuo pacco, sei tu a doverti preoccupare che l’imballaggio sia adeguato al viaggio e alle “attenzioni” che il tuo cesto subirà da quando parte a quando sarà consegnato.

Se invece vuoi che sia il corriere a dover pagare eventuali danni, dovrai pagare un sovraprezzo, l’assicurazione sul valore della merce trasportata.

Leggi anche: 5 idee per ceste di Natale low cost

Costo della spedizione esoso

Ogni spedizione ha un costo in funzione del peso e del volume della merce che il corriere dovrà trasportare.

Non sei certo un cliente abituale del corriere, le tariffe che ti proporranno non saranno certamente concorrenziali.

Tanto più se a questa vorrai aggiungere il costo dell’assicurazione.

Sotto il profilo dei costi, sono due cesti, uno è quello che devi spedire, l’altro è la spedizione stessa.

Ti affidi a SaporideiSassi.it che si occupa di tutto

Siamo specialisti in questo, sopratutto nel settore delle ceste di Natale, è un lavoro che svolgiamo da ormai 12 anni, abbiamo servito migliaia di clienti, qui puoi leggere qualche recensione sul nostro operato.

Ti spiego perchè dovresti preferire noi ad altre soluzioni:

Zero perdite di tempo

Comodamente da casa tua o da ovunque tu ti trovi (grazie al tuo telefonino) ti colleghi al nostro sito e nella sezione dei cesti natalizi scegli una tra le decine di nostre proposte in base ai tuo gusti e al budget.

Nelle note puoi indicarci il testo del messagio di auguri che ci impegneremo a scrivere a mano e a firmarla con il tuo nome, come se l’avessi scritta di tuo pugno.

Ci indicherai il nominativo e l’indirizzo del destinatario a cui spedire il tuo cesto natalizio. Stop. Ci occuperemo noi di tutto.

Ci occupiamo di imballare adeguatamente ogni singolo prodotto contenuto nel cesto natalizio in maniera tale che giunga al destinatario integro. Sappiamo come lavorano i corrieri, prendiamo le dovute precauzioni.

Ci assumiamo noi ogni responsabilità

I nostri clienti sono tutelati da noi al 100%, nessuna polizza assicurativa da stipulare.

Le nostre spedizioni hanno una percentuale di danneggiamento dello 0,15%, ma i clienti che sono malauguratamente parte di quello 0,15% sono da noi rimborsati in toto oppure viene loro offerta una nuova spedizione con i medesimi prodotti a nostre spese.

Rischio per il cliente: nessuno.

acquista il tuo cesto natalizio da SaporideiSassi

Consegna gratuita dei cesti natalizi in Italia

Da noi se spendi più di 99 €, il costo di spedizione per le località italiane è zero, gratis.

Anche se acquisti 20 cesti natalizi che quindi hanno un peso ed un volume non indifferente, il costo della spedizione lo paghiamo noi, per i nostri clienti è gratis.

Leggi anche: Cesti di Natale fai da te: cosa dovrebbero contenere

Spedizione all’estero dei cesti natalizi

Nessun problema, spediamo in tutta Europa senza alcun problema da circa 14 anni, collaboriamo con i migliori corrieri espresso in grado di garantirci consegne celeri anche all’estero.

Per spedizione dirette all’estero, in virtù del maggior numero di “passaggi” che il pacco dovrà affrontare da una sede all’altra (le consegne dei corrieri espresso sono come delle staffette), siamo soliti preparare il pacco con ulteriori accortezze, in maniera tale che questo giunga, nel 99,5% dei casi, perfettamente integro nelle mani del destinatario, ovunque si trovi.

I tempi di consegna variano da uno Stato all’altro, ma solitamente rientrano tra i 3 ed i 5 giorni lavorativi.

Informazioni dettagliate

Abbiamo del personale dedicato a monitorare le spedizioni, risolvere eventuali problemi ed informare costantemente il nostro cliente sui progressi della spedizione e sulla sua effettiva consegna.

Hai ancora dei dubbi? Se c’è qualche domanda che vorresti porci o qualche informazione di cui necessiti per decidere, scrivici pure nei commenti qui sotto, via mail oppure telefonaci allo 0835 045281, saremo felici di aiutarti.

Ultimo aggiornamento 7 Settembre 2022

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial