Cesti di natale a Firenze? Così puoi coniugare classe, eleganza e risparmio

Dove trovo dei bei cesti di Natale a Firenze? Quali prodotti possono inserire per fare una bella figura? Quanto mi costeranno? Se ti sei posto tutte queste domande e ancora non hai trovato risposta oggi è il tuo giorno fortunato perché ti stiamo per svelare degli ottimi consigli.

Natale a Firenze

Cosa stai cercando? Ecco come farsi venire una buona idea

Se hai cercato cesti di Natale a Firenze e non hai trovato nulla di entusiasmante, molto probabilmente stai procedendo senza idee.

Come si fa a trovare qualcosa senza sapere cosa stiamo cercando? Ebbene il punto è che per acquistare dei bei cesti Natalizi devi prima aver risposto ad alcune semplicissime domande che ti daranno subito la giusta ispirazione.

A chi regalerai il cesto natalizio? Quanto vuoi spendere? Preferisce il dolce o il salato? Apprezza gli alcolici? Rispondendo a queste semplici domande avrai già il quadro molto più chiaro e, quindi, cercando nuovamente cesti di Natale a Firenze potrai rivolgere la tua attenzione alle idee e alle composizioni più vicine a ciò che avevi in mente.

Pensa prima di acquistare

Il punto è che regalare una bottiglia di ottimo Whisky ad un astemio non è affatto una buona idea, così come inserire dolci in un cesto da omaggiare ad un parente che soffre di diabete. Non credi?

I cesti di Natale non sono regali così “impersonali” come si spesso si crede. In realtà quando si regala del cibo ad un parente, ad un amico o ad un collega si sta compiendo un gesto di augurio, di affetto e di vicinanza.

Il cibo è da sempre sinonimo di felicità, convivialità e fortuna e, quindi, con il cesto di Natale mandiamo un messaggio piuttosto chiaro e caloroso.

Ecco perché ti consigliamo di ragionarci su prima di acquistare frettolosamente la prima composizione che ti capita a tiro.

Leggi anche: Ceste di Natale: 5 buone ragioni per acquistarle online

Classe, eleganza e risparmio

Un regalo di classe non deve per forza essere “costoso” e, quindi, un cesto elegante può essere semplice e raffinato al tempo stesso, se sai quali prodotti scegliere.

Il primo consiglio che possiamo darti è stabilire un budget massimo di spesa e poi passare alle bontà da inserire nel cesto. Ricorda di selezionare prodotti artigianali e di evitare, almeno in questa occasione, quelli troppo industriali.

Dopotutto un ottimo panettone artigianale assieme ad una bottiglia di bollicine non hanno un costo esorbitante e compongono un cesto sempre gradito, anche se è un abbinamento classico. 

Se desideri regalare un cesto più “generoso”, invece, puoi spaziare tra dolce e salato andando alla ricerca di prodotti a tiratura limitata e realizzati con ingredienti semplici ma genuini. Un esempio? La pasta artigianale è un alimento dal costo molto contenuto ma che al tempo stesso è un dono pregiato.

Potrai decidere di abbinarla alle conserve a filiera corta o ad una buona bottiglia di olio extravergine d’oliva e vedrai che il regalo sarà più che gradito.

Come vedi le “cose” semplici sono sempre le migliori, soprattutto quando parliamo di cibo.

scegli il tuo cesto natalizio

Dove acquistare cesti di Natale?

Nei periodi a ridosso delle feste natalizie troverai cesti in vendita già confezionati in tantissimi negozi, ovvero preparati con selezioni di prodotti già scelti dal rivenditore.

Questa è una buona idea se ti sei ridotto all’ultimo minuto ma potrebbe risultare un tantino standard o impersonale.

Se hai ancora qualche giorno di tempo e vuoi stupire senza spendere un capitale, il miglior consiglio per acquistare cesti di Natale è quello di ordinarli direttamente online.

Leggi anche: Cesti di Natale & cioccolato sorprendono ancora?

Difatti esistono ottimi shop specializzati (uno di questi è il nostro!) che li impacchettano e li recapitano al destinatario al posto tuo, con tanto di biglietto d’auguri personalizzato.

I prodotti arriveranno freschi e ben conservati e potrai scegliere se lasciar fare tutto allo shop oppure farti inviare a casa l’occorrente per occuparti personalmente della composizione e della consegna.

Si tratta di un’opportunità molto interessante perché ti solleva dall’incombenza di girare in lungo e in largo per i negozi affollati, perdendo la cognizione del tempo e di quanto andrai a spendere.

Con gli shop online, invece, metti nel carrello i prodotti che ti interessano, leggi con calma le descrizioni e valuti senza fretta il costo finale e le opzioni di consegna. Davvero comodo, non trovi?

Ultimo aggiornamento 15 Settembre 2022

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial