5 motivi per valutare mini cesti di natale come doni per amici, parenti e colleghi

I regali di Natale sono diventati una vera mania ma c’è chi adora scorrazzare per negozi e centri commerciali e chi ne farebbe volentieri a meno.

Se fai parte di questa seconda categoria e ritieni che il Natale sia una festa fin troppo commerciale, con queste idee potrai risolvere la questione regali in men che non si dica, nel rispetto del tuo budget e rendendo felici i tuoi cari.

Come? Scegliendo i mini cesti Natalizi! Oggi ti daremo tre buoni motivi per sceglierli come dono natalizio sempre gradito e apprezzato.

Mini cesti di Natale

1 – Il cibo è l’augurio più sincero

Il clima natalizio ci circonda di cene aziendali, momenti di felicità in casa e luci e canzoni che illuminano e ravvivano la città.

In questi momenti siamo soliti mettere in discussione l’anno appena trascorso e fare i bilanci sulla nostra vita con un approccio romantico, pensieroso e nostalgico.

Forse è per questo che il cibo diventa una cura naturale, nonché il primo tra i doni più gettonati in tutto il Paese.

Regalare cibo è il modo migliore per curare le ferite, addolcire i rapporti e augurare ogni bene e questo non lo diciamo noi ma lo afferma la scienza.

Leggi anche: Cesti natalizi di lusso per destinatari importanti: come e dove crearli

2 – I mini cesti natalizi sono adatti per amici, partner e parenti

In psicologia il cibo regalato è abbinato in maniera indissolubile al concetto di “confort”.

Non a caso il nostro cervello è solito rifugiarsi nelle coccole di gusto quando siamo tristi, stanchi, stressati o demotivati.

Questo significa che scegliere alimenti dolci o deliziosi è un modo carino per dire “prenditi cura di te, dedicati un po’ di relax e del piacere che solo certi alimenti possono provocare”.

È un modo molto carino per invitare una persona a pensare a sé stessa e questa tipologia di regalo spesso avviene tra persone legate da una profonda amicizia o da un rapporto molto intimo.

3 – Un mini cesto di Natale è sempre apprezzato

Ci sono altri casi in cui il cibo è sinonimo di affetto ma con un approccio più creativo e acceso, soprattutto per quelle persone che dimostrano di amare e apprezzare la buona cucina.

Il cibo per gli appassionati è arte e creatività, nonché un passatempo e un hobby. Per questo se conosci qualcuno che apprezza il gusto delle cose buone un mini cesto di Natale lo renderà sicuramente più felice del solito bagnoschiuma o set di calzini.

Per queste occasioni consigliamo di andare alla ricerca di prodotti rari e particolari come conserve, paste artigianali e bottiglie di vino rosso ricercato.

scegli il tuo cesto natalizio

4 – Per accendere la passione…

Se il rapporto è molto profondo potrai anche inserire salumi e formaggi tipici, rinnovando l’augurio di felicità e fortuna che solo il cibo è in grado di trasmettere.

Infine per la dolce metà o per qualcuno di veramente speciale al quale intendiamo dichiarare la nostra ammirazione il cibo può rivestire un ruolo caldo e sensuale.

È ormai ampiamente dimostrato che cibo e sesso siano parte del medesimo archetipo dell’attrazione sessuale e per cui un mini cestino natalizio a base di cioccolato e di una buona bottiglia di vino o di bollicine potrà avere un significato passionale ed inaspettato.

Leggi anche: Cesti di Natale con prodotti tipici ma inusuali

5 – Il cibo mantiene viva la tradizione

Regalare cibo a Natale, quindi, è il modo più affettuoso e sincero di mantenere viva una tradizione molto radicata nel nostro Paese.

Un mini cesto di Natale è il modo migliore per evitare di fare un dono sgradito che verrà riciclato proprio perché nessuno rinuncia mai alle “cose buone”.

In fin dei conti il nostro Paese ha una cultura culinaria davvero affascinante e il cibo è il collante che mantiene vive le tradizioni, le storie ed il passato con il presente ed il futuro.

Il cibo buono, soprattutto a Natale, è ciò che lega la festa cristiana a quella commerciale, è la chiave per rasserenare gli animi e buttarsi alle spalle i dissapori.

Per tutti questi motivi un mini cesto di Natale è la scelta elegante e sempre originale che non potrà mai mancare sotto l’albero.

Noi di Sapori dei Sassi siamo specializzati nella realizzazione e nella spedizione di ceste natalizie per aziende e privati.Qualunque sia la tua esigenza, contattaci via mail scrivendo a info @ saporideisassi.it o telefonicamente allo 0835/045281 saremo felici di aiutarti.

Ultimo aggiornamento 15 Settembre 2022

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial