Cosa regalare a Natale ai dipendenti: 6 idee regalo intelligenti

Cosa regalare a Natale ai propri dipendenti è una domanda che tutti gli imprenditori si pongono puntualmente ogni anno poichè Natale è una di quelle feste che, per qualsiasi tipo di persona intorno al globo, rappresenta un mondo di serenità, tranquillità e pace.

Una pace, questa, che nel senso più intrinseco della festività stessa dovrebbe essere perpetrata anche nei confronti del prossimo, chiunque esso sia.

Un boss a capo di qualsiasi tipo di azienda, ad esempio, potrebbe sfruttare l’occasione del Natale per ringraziare i propri dipendenti, proponendo loro dei pensierini o dei regali intelligenti.

Cosa regalare a Natale ai dipendenti è dunque un dubbio che affligge diversi capi d’azienda: quale sarà la soluzione più consona?

Lo scopriamo insieme in questo approfondimento.

regalo per dipendenti

6 Idee regalo intelligenti da proporre ai propri dipendenti

Il regalo di Natale, come molti sapranno, non deve per forza eccedere in costo e dimensione. Per molti, infatti, sarà sufficiente anche un piccolo pensiero, in modo tale da confermare il proprio ben volere al destinatario stesso del regalo.

Lo stesso concetto si applica dunque in ambito aziendale, dove un datore di lavoro può scegliere di “ingraziarsi” i propri dipendenti con dei piccoli regali.

In questa breve guida abbiamo perciò raccolto 6 idee regalo che, un qualsiasi capo di azienda, potrebbe scegliere di regalare ai piccoli ingranaggi del proprio apparato produttivo. Dalla tecnologia alla gastronomia, passando per la casa: ecco le idee regalo più interessanti da offrire ai propri dipendenti.

Abbigliamento e vestiario invernale

I regali di Natale connessi al mondo della moda e dell’abbigliamento sono, solitamente, i più gettonati. Scegliere di regalare una giacca in pile, una sciarpa o un bel cappellino di lana costituisce, nel senso più diretto del termine, un “pensierino”. Analizzando il regalo in sé, infatti, non si tratta mai di qualcosa di eccessivo.

Spesso, tuttavia, un capo d’abbigliamento caldo per affrontare l’inverno è quasi sempre apprezzato e, soprattutto, sfruttato a dovere dal destinatario.

Si tratta perciò di una scelta quasi sempre azzeccata.

Panettoni Gourmet

Passando alla gastronomia, è possibile regalare anche un ottimo panettone gourmet, si tratta di lievitati completamente artigianali realizzati dalle più importanti pasticcerie d’Italia. Sono prodotti che potete trovare anche sullo shop di Sapori dei Sassi, affidandovi dunque a esperti della selezione, del confezionamento e della spedizione.

Siamo leader in Italia nella commercializzazione di panettoni artigianali di altissima qualità che recapitiamo a domicilio in tutta Europa.

Cesti Natalizi personalizzati

cesto natalizio personalizzato

Nello stesso ambito, si può invece optare per i cesti natalizi alimentari. Questi, essendo delle vere e proprie raccolte colme di prodotti di consumo, sono il regalo perfetto quando si conosce bene il destinatario. 

Noi di Sapori dei Sassi siamo specializzati nella realizzazione di confezioni gastronomiche, ad esempio sul nostro shop online, è possibile infatti creare il proprio cesto personalizzato, inserendo tutti quei prodotti che si sanno essere apprezzati dal destinatario. 

In questo modo si garantisce tutta la precisione dell’azienda produttrice, oltre ad una serie di prodotti artigianali e tipici di altissima qualità. Visita la sezione dei cesti natalizi aziendali e dai un’occhiata a tutte le proposte.

Cuffiette auricolari o tecnologia standard

La tecnologia è ormai una componente fissa delle nostre vite. Proprio per questo motivo, affacciarsi ad un regalo di questo genere può essere una buona idea, anche se si consiglia di non approcciare mai modelli di prodotti troppo recenti.

Le cuffiette auricolari, ad esempio, sono una buona opzione: tutti ormai ne possiedono almeno un paio, e la qualità del suono per chiamate e musica è sempre ben accetta. Nello stesso ambito si possono comunque scegliere anche pc, periferiche di vario tipo, chiavi USB e gadget, in base all’importanza del dipendente.

Profumi

In diverse zone d’Italia, anche il profumo risulta essere un regalo particolarmente apprezzato. Sia per uomo che per donna, infatti, la cultura del buon profumo è un qualcosa che trascende i sensi, andando ad intaccare direttamente la sfera emotiva di chi ci circonda. 

Proprio per questo, regalando un profumo si dimostra di conoscere bene il destinatario, andando ad approfondirne carattere ed emozioni.

Piante e fiori

Seppur possa sembrare un regalo di poco conto, anche considerare la flora come un regalo per i propri dipendenti può avere il suo senso. Sono moltissimi, infatti, gli amanti delle piante, a tal punto che molti ne inseriscono alcune anche nei propri ambienti di casa.

Scegliere di regalare una pianta ad un appassionato può dunque rappresentare una bella idea.

QuBox esperienze in scatola

Una delle idee più originali che possiate decidere di utilizzare è quella di regalare una vera e propria esperienza in scatola. QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali aziendali esperienziali per clienti e dipendenti.

Si tratta di lussuose scatole regalo contenenti vari prodotti e oggetti che insieme sono in grado di far vivere al destinatario una piccola indimenticabile esperienza. Un modo davvero eccellente per distinguersi facendo un regalo memorabile.

Leggi anche: Deducibilità e detraibilità dei regali di Natale per clienti e dipendenti

Ultimo aggiornamento 23 Gennaio 2024

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial