Frasi per cesti di natale d’impatto: così puoi trasformare il regalo in una gradita sorpresa

Sei a corto di creatività e non sai cosa scrivere sul biglietto del tuo cesto di Natale pronto da mandare alle persone a te più care? Nessun problema!

Il blocco dello scrittore è un problema molto comune, soprattutto quando vogliamo scrivere un augurio davvero originale e di impatto.

Per questo oggi abbiamo pensato di esserti di aiuto con una raccolta di frasi per cesti natalizi carine, originali e riutilizzabili con piccole modifiche in base alle tue preferenze.

Ecco la raccolta delle frasi per cesti di Natale che abbiamo selezionato per te!

Frasi classiche per cesti di Natale

Se non hai troppa confidenza con le persone a cui regalerai il cesto natalizio ti conviene scegliere frasi “normali”, carine ma non troppo estrose. Abbiamo quindi raccolto quelle meno scontate che potrai copiare e riadattare in base all’occasione.

  • Che la notte di Natale brilli per voi di luce, di grazia e di amore. Buon Natale.
  • La felicità è riuscire a fare ciò che si vuole. Non sognare la tua vita, vivi i tuoi sogni. Buon Natale
  • Auguri di Natale sinceri, tanta allegria ti accompagni ovunque tu sia. Buon Natale.
  • Che il profumo dell’abete e la magia del Presepe vi portino felicità e tante ore liete. Auguri di Buon Natale!
  • Buon Natale, il mio augurio è semplice ma sincero… Ti auguro un Natale unico ed indimenticabile, speciale e gioioso. Tanti auguri di Natale!
scegli il tuo cesto natalizio

Frasi ad effetto con rima e giochi di parole per cesti natalizi

Qui trovi le frasi per cesti natalizi che giocano con le rime e con le parole. Abbiamo raccolto frasi più leggere e divertenti, adatte ai tuoi cari e ai tuoi amici più stretti. Dopotutto il cesto natalizio è un regalo versatile, adatto a ogni occasione. Ecco la nostra selezione.

  • Non ho la barba e il vestito rosso, ma un buon regalo te lo porto lo stesso.
  • Un omino assai carino guarda scende dal camino, con la barba bianca bianca si avvicina nella tua stanza, lui ti strizza l’occhiolino e ti lascia il mio regalino.  Guarda bene è assai speciale… è il mio augurio di un sereno Natale.
  • La slitta porta il Babbo Natale, tanti sono i doni sa scartare. Albero vestito di luci colorate, auguriamoci tante di queste serate! Buon Natale.
  • Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato! Un pacchetto assai speciale, con un grande augurio di Buon Natale

Leggi anche: Deducibilità e detraibilità dei regali di Natale per clienti e dipendenti

Le frasi per i cesti natalizi in tema di cibo e vino

Qui invece abbiamo raccolto le frasi che, prese in prestito a persone note come lo chef Antonino Cannavacciuolo e Charles Baudelaire, sono perfette per gli affetti con cui abbiamo molta confidenza.

Per esempio sono perfette come frasi per cesti natalizi da regalare a fidanzati, migliori amici e colleghi di lavoro. Ecco qualche esempio.

  • Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo.
    (Antonino Cannavacciuolo)
  • Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
    (Charles Baudelaire)
  • I dati DGT sono molto preoccupanti, il 23% degli incidenti stradali sono causati dal consumo di alcol. Ciò significa che l’altro 77% degli incidenti sono causati da quelli che bevono acqua, succhi di frutta, bibite e caffè. Attenzione agli astemi! Buon Natale

Leggi anche: Tradizioni natalizie italiane: pratiche e simboli immancabili

Altre frasi da abbinare a ceste natalizie

Sono frasi un po’ più intime e spiritose che si sposano bene con cesti di vini e cibo speciale da omaggiare a una persona altrettanto speciale.

Ovviamente queste frasi sono solamente la base di partenza a cui far riferimento per impreziosire il biglietto. Sarai tu a dover aggiungere qualche dettaglio per personalizzarle e far sentire i tuoi affetti davvero speciali.

Dato che ci sentiamo buoni ti aggiungiamo qui di seguito un’altra selezione di frasi da rielaborare e dedicare ad amici, parenti, colleghi e vicini di casa.

scegli il tuo cesto natalizio
  • Il Natale sta giungendo e con lui anche i miei pensieri spaziano alla ricerca delle persone più importanti e vere. Tu sei una di quelle. Tantissimi auguri di Natale!
  • Gli elfi e Babbo Natale hanno lasciato questo per te, con l’augurio di trascorrere un felice Natale. Buon Natale.
  • Ti auguro un sereno e tranquillo Natale da trascorrere insieme alle persone che più ami. Buone feste!
  • A Natale si accende una nuova luce piena di speranza che mi auguro possa illuminare sempre i tuoi passi. Buon Natale!
  • Ogni giorno è un nuovo giorno che porta con sé tante cose, come un pacco regalo. Se lo apri troverai sicuramente qualcosa di bello. Buon Natale!

Leggi anche: La leggenda di Babbo Natale: ecco le origini di Santa Claus

Ultimo aggiornamento 15 Settembre 2022

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial