“Il Sud nel piatto”, il nuovo contest di Sapori dei Sassi

matera-sassiSiete pronti?  Siete carichi?  E’ finalmente arrivato il nuovo contest di Sapori dei Sassi!  Dopo il grande successo di “Puglia e Basilicata a tavola” lo scorso anno, in cui circa 40 di voi si sono cimentati e “scontrati” con la tradizione pugliese e lucana, arriva un nuovo contest in cui dovrete mostrare la vostra creatività con ingredienti semplici.

Si perché quest’anno vi proponiamo un contest abbastanza semplice, con poche regole e con un premio a dir poco meraviglioso e allettante.

In cosa consiste?

Dovete realizzare una ricetta creativa, non necessariamente della tradizione, utilizzando almeno 1 ingrediente presente nel nostro e-commerce di prodotti tipici del sud.

A chi è rivolto?

A tutti coloro che hanno un blog o sito web dedicato al cibo

Quali sono le regole?

Poche, semplici ma essenziali:

    • dovrete pubblicare il banner che trovate qui di seguito con il link a questo post

Contest: Il Sud nel Piatto - banner

Eccovi il codice html:

  • ogni ingrediente del nostro e-commerce dovrà essere linkato alla corrispondente pagina del nostro e-commerce
  • Dovrà essere utilizzato almeno 1 ingrediente presente su www.saporideisassi.it
  • Le ricette saranno raccolte entro e non oltre il la mezzanotte del 17 aprile 2011
  • Lasciate il link della vostra ricetta in un commento sotto questo post.

Precisazione: non è obbligatorio comprare l’ingrediente o gli ingredienti che vi servono sul nostro e-commerce, né ciò influirà sul giudizio finale.  Potrete comprare gli ingredienti anche in una bottega della vostra città.  L’importante è che ci sia il link alla home-page del nostro e-commerce e alla scheda prodotto relativa.

Chi farà da giudice?

Quest’anno mi sono rivolta ad un’altra grande amica, che son sicura sarà imparziale e severa: Sara di Fiordifrolla

Quali saranno i criteri di giudizio?

  • in primis, l’originalità della ricetta
  • foto e composizione del piatto
  • quantità di ingredienti del nostro e-commerce utilizzati (avrà maggiore punteggio chi utilizza più di un ingrediente presente su Sapori dei Sassi)
  • Tipo di ingredienti del nostro e-commerce utilizzati: il punteggio sarà maggiore quanto più particolare e tipico sarà l’ingrediente utilizzato (es. una ricetta che ha solo l’olio extravergine d’oliva tra gli ingredienti presenti nel nostro e-commerce varrà sicuramente meno di una ricetta che presenterà e linkerà tra gli ingredienti i peperoni cruschi, la nduja, i latticini… )

E…il premio?

malve51So che state aspettando questo… Allora, la ricetta più bella, la più originale vincerà…tenetevi forte….un soggiorno a Matera per 2 persone, con 2 pernottamenti in camera matrimoniale e prima colazione compresi, il tutto nello splendido Bed&Breakfast nei Sassi, patrimonio mondiale UNESCO.  A “Alla Dolce Vita“, Vincenzo e Carla vi accoglieranno amorevolmente con la loro splendida figlia neonata in uno dei loro mini-appartamenti in due qualsiasi giorni dell’anno, fino al 31 dicembre 2011, ad esclusione dei mesi di agosto e settembre e previa prenotazione per concordare la disponibilità della camera.  Non potete viaggiare voi? Non c’è problema, il premio è cedibile, pertanto potete regalare i due pernottamenti ad amici o parenti.

DolceVita

Allora? Che aspettate? Andate subito sul nostro e-commerce di prodotti tipici lucani, pugliesi e calabresi e mettetevi subito all’opera e potrete pernottare gratuitamente in uno dei posti più incantevoli ed affascinanti del mondo.  Vi aspetto numerosi!

Tutte le ricette verranno condivise sui nostri profili social.  Pertanto potrete seguire gli aggiornamenti sia sulla nostra pagina fan di Facebook, sia su Twitter cercando l’hashtag #ilsudnelpiatto o #isnp (forma abbreviata).

Ricette arrivate:

Se l’articolo ti è piaciuto, metti Like e condividilo sui social:
43 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial