I vincitori del contest “Il Sud nel piatto” sono…

5729912885_f55296afa2_bScritto da Angela

Da quanto tempo aspettavate questo giorno? E si, tra i miei impegni e quelli di Sara, la severa giudice, non sono stata in grado di annunciarvi il vincitore del nostro contest “Il Sud nel piatto“.

Avete fatto tutti davvero un ottimo lavoro, le vostre ricette davvero mi hanno emozionata e mi hanno fatto salire la salivazione a 1000!

Prima di proclamare il vincitore, anzi “la vincitrice” vorrei ringraziare ancora tutte voi che avete partecipato, tutti quelli che avrebbero voluto ma che non hanno fatto in tempo ma, soprattutto, i gentilissimi Vincenzo e Carla, proprietari del b&bLa Dolce Vita” di Matera per aver collaborato con noi mettendo in palio un soggiorno per 2 persone con 2 pernottamenti e prima colazione presso la loro bellissima struttura situata nel cuore dei Sassi di Matera.

E poi, ovviamente, ringrazio Sara, grande foodblogger e grande amica che mi ha supportato in questa avventura offrendo tutta la sua professinalità ed imparzialità nel suo difficile ruolo di giudice.

Ma adesso basta con i ringraziamenti, è ora di svelare la vincitrice.  Rullo di tamburi……vince Adelaide Melles, la nostra Ady con la sua bellissima ricetta dei “Cavatelli di grano arso con carciofi, polvere d’arancia e fiocchi di caprino“.

Ecco le motivazioni date da Sara per questa vittoria:
La scelta è stata davvero dura devo dire, ma la ricetta di Ady è quella che a mio avviso incarna al meglio lo spirito del contest. Mi ha colpito molto per l’originalità della preparazione, la rielaborazione e la rivisitazione in chiave moderna di un piatto tipico della tradizione (i cavatelli), nonché per l’accostamento per nulla scontato degli ingredienti: grano arso, carciofi, caprino e polvere di arancia“.

Tantissimi complimenti Ady, da parte mia e di Giuseppe!

Ma…non finisce qui!  Ebbene si, questa è una piccola sorpresina che io e Giuseppe vi facciamo e che non era prevista.  Dato che ci son piaciute moltissime ricette pervenuteci, noi di Sapori dei Sassi abbiamo deciso di assegnare 3 premi speciali alle autrici delle tre ricette che più ci hanno colpito!  Questo premio speciale consiste in un uno sconto del 10% da utilizzare sul nostro negozio online di prodotti tipici del sud, con una spesa minima di €99,00.

1° Premio Speciale: Elisa di “Kitty’s kitchen” con “Cake di grano arso all’olio con mousse di soppressata

2° Premio Speciale: Fujiko di “La ricetta della Felicità” con “Un piatto dal sapore antico

3° Premio speciale: Maria Grazia di “Cookingplanner” con “Ravioli ai peperoni cruschi con canestrato e pachino

Tantissimi complimenti alle vincitrici ed ancora un grazie a tutti voi! Alla prossima!

Se l’articolo ti è piaciuto, metti Like e condividilo sui social:
13 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial