Il whisky e l’industria dello spettacolo

Che si tratti di Jack Daniels come la bevanda preferita della Rockstar, o di scotch whisky Macallan che è la bevanda dell’attore esigente, abbiamo visto whisky associati a tutti i ceti sociali, ormai da un bel po’ di tempo. 

Sono numerose le celebrità coinvolte nell’industria delle bevande, con marchi di tequila e gin, e ora sembra che ci sia una tendenza di celebrità che si stanno avvicinando al mondo del whisky

Harvey Specter Whisky

Date le connotazioni e le idee preconcette di un “bevitore di whisky”, è comprensibile come le celebrità possano essere invogliate a essere coinvolte con un distillato così complesso e storico. 

Il cinema e la televisione giocano un ruolo fondamentale nell’aumentare l’appetibilità del whisky. 

Prendi personaggi di fantasia come Jessica Jones della Marvel – che berrà qualsiasi tipo di bourbon su cui riesce a mettere le mani – e Ron Swanson fumoso e ossessionato dallo scotch di Parks and Recreation. 

La passione di Swanson per i whisky Lagavulin ha permesso all’attore Nick Offerman di recitare nelle pubblicità natalizie della distilleria Lagavulin, e l’abitudine di bere di Jones ha aiutato a cambiare la mentalità che le donne possono anche essere autorizzate a bere il distillato più virile che ci sia.

“One Bourbon, One Scotch, One Beer” è stato scritto negli anni ’50 e da allora ci sono state centinaia di canzoni dedicate al whisky. The Doors, AC / DC e altri ancora: una delle più grandi combinazioni nella vita è il whisky e la musica.

Celebrità e whisky

La distilleria svedese Mackmyra ha rilasciato un whisky di cinque anni in collaborazione con Motörhead

Anche se sarebbe più facile mettere il loro nome e la loro faccia su un marchio, la band stessa ha effettivamente aiutato a selezionare le botti

Lo stesso si può dire con No.9 Iowa Whisky. Distillato presso la Cedar Ridge Distillery dell’Iowa, il whisky ha un alto contenuto di segale ed è stato prodotto in collaborazione con uno dei membri fondatori di Slipknot, Shawn “Clown” Crahan.

Un ex celebre calciatore come David Beckam, dopo l’intimo, sembra si sia focalizzato sul whisky, realizzando l’Haig Club, un single grain whisky nato negli alambicchi della distilleria Cameronbridge.

Acquistare whisky online

Forse il più interessante di questi whisky viene dai Metallica, che ha collaborato con Dave Pickerell di Whistle Pig. Il segreto del Blackened Whisky è che è stato esposto a pesanti vibrazioni nel suo processo di invecchiamento, incoraggiando una maggiore interazione tra la botte e il distillato.

Sembra che ci sia molto coinvolgimento tra queste celebrità e i produttori scelti per i loro whisky. Il che può essere rinfrescante, a causa della ricchezza delle enormi società che dominano il mercato. 

L’ultimo annuncio di un whisky approvato dall’azienda arriva da Diageo.

Dopo il successo dei loro whisky di Game of Thrones, che ha coinciso con l’ultima stagione della serie tv, Diageo presenta il suo portfolio di whisky americani rilasciando The Walking Dead Kentucky Straight Bourbon, in collaborazione con Skybound Entertainment.

Ultimo aggiornamento 25 Maggio 2022

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial