Le affermazioni che gli appassionati di whisky non dovrebbero più ascoltare

non voglio ascoltare

A volte, capita che quando parli di whisky con una persona alle prime armi, questo pronunci alcune parole che ti fanno venire voglia di lasciare subito la conversazione e allontanarti il più veloce possibile. 

Ho comunque deciso di raccogliere queste frasi pericolose in questo articolo, così per rinfrescarti un pò la memoria e metterti un po’ di buonumore…

Ho sentito dire che il whisky migliore del mondo è giapponese

Queste sono tutte opinioni soggettive, molto spesso trasmesse da mass media non specializzati. Immagino che tu abbia anche sentito che il whisky può aiutarti a perdere peso o a sconfiggere il Covid-19… Vedi, i media non trasmettono sempre informazioni su cui puoi fare affidamento.

Leggi anche: Come abbinare whisky e cioccolato

Lo scotch è meglio dell’irish whiskey/bourbon

Ogni volta che un’affermazione inizia con “è meglio di”, tendo a mettere dei tappi per le orecchie immaginariSoprattutto quando si tratta di whisky. 

Questa affermazione semplicemente non ha alcun senso. Ci sono così tanti diverse tipologie di whisky che oggigiorno potresti sorseggiare alcuni whisky americani torbati e scotch whisky a tripla distillazione…

Non ci sono più regole rigide, ed è proprio questa la cosa più emozionante ed eccitante nell’industria del whisky.

Se vuoi un buon whisky evita i blended, scegli solo Single Malt

Ci sono già tanti fantastici articoli su questo argomento… Fai riferimento a questa selezione di Johnnie Walker dovrebbe essere sufficiente per convincere qualsiasi persona sana di mente che disprezzare il whisky blended è semplicemente sbagliato.

Leggi anche: Cos’è il whisky blended

Il whisky di buona qualità deve essere consumato liscio

Team “liscio” e “poche gocce d’acqua per aprire il tuo whisky” litigano per questo problema da sempre.

Noi ci poniamo in una squadra Svizzera (neutrale). Tuttavia, dovresti sapere che alcuni degli esperti di whisky più rispettati aggiungeranno sempre un goccio d’acqua nel loro whisky…

Bevo il mio whisky esclusivamente in un bicchiere Glencairn

E’ come dire che ti soffi il naso solo nei fazzoletti Scottex. Scherzi? Esplora il mondo, vedrai, è pieno di altri tipi di bicchieri che potrebbero adattarsi al tuo whisky. Guarda un esempio qui.

Non mi fido più delle grandi distillerie. Le piccole fanno prodotti migliori!

Tieni presente che deve esserci un motivo per cui le distillerie più antiche e popolari (come Lagavulin, Macallan o Glenfarclas per citarne solo alcune) hanno mantenuto così tanto successo nel corso degli anni. 

E forse questo motivo è che i loro whisky sono semplicemente BUONI. Il loro know-how è unico ed ereditato da tradizioni secolari. 

Quella nuova micro-distilleria può avere un design eccezionale e un marketing accattivante, ma non significa che conoscano il loro whisky meglio delle distillerie più consolidate e più grandi.

Acquistare whisky online

Ultimo aggiornamento 25 Maggio 2022

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial