• Ordini telefonici e supporto clienti: +39 0835 314262
  • I tuoi dati sono sempre al sicuro grazie al certificato SSL
  • Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 89,00 €
  • Il 95% delle nostre spedizioni viaggia in scatole riciclate
  • 100% sicuro e garantito

Produttori

Sugo e Passate di Pomodoro

Visualizzati da 1 a 11 di 11 prodotti

Visualizzati da 1 a 11 di 11 prodotti

Filtri attivi

Conserve di Pomodoro e sughi meridionali - Vendita Online

Le migliori conserve di pomodoro del Sud Italia

La conserva di pomodoro è il condimento più semplice ma al tempo stesso più delizioso che esista per dare sapore e personalità ai primi piatti. Nulla, infatti, fa sentire più felici e a casa come mangiare un bel piatto di pasta condita con della conserva di pomodoro!
Nonostante la conserva di pomodoro sia nota per essere una ricetta tradizionale italiana tipica delle regioni meridionali, ed in particolar modo della Sicilia, questo alimento è arrivato sulle nostre tavole a partire dal XVIII secolo, a seguito dell’importazione dei pomodori tipici dell’America del Sud da parte dei conquistatori europei.

Le caratteristiche della conserva di pomodoro

Dal punto di vista nutrizionale, la conserva di pomodoro è un vero toccasana per il nostro corpo. Questo condimento, infatti, è ricchissimo di sostanze benefiche per il nostro organismo, come proteine, acqua, sali minerali (in particolar modo potassio, zinco e fosforo) e vitamina C, ed al tempo stesso risulta quasi del tutti privo di grassi.
Il pomodoro, inoltre, contiene anche elevate quantità di licopene, un potente antiossidante naturale, la cui concentrazione risulta addirittura maggiore nella conserva di pomodoro rispetto all’ortaggio crudo.
La conserva di pomodoro è, inoltre, un alimento particolarmente sfruttabile in cucina, potendo infatti essere utilizzata per preparare numerosi piatti: non solo la classica pasta al pomodoro, ma anche pietanze insolite e particolari come il risotto, la pizza e le scaloppine di vitello.


La nostra selezione di conserve di pomodoro del Sud Italia

Pensi davvero che tra le salse di pomodoro non vi sia alcuna differenza al punto che una valga l'altra? In molti non sanno che esistono conserve di pomodoro lavorate in Italia ma con materie prime a basso costo, provenienti dall'oriente o da altri paesi in cui non esistono controlli sui trattamenti anticrittogrammici, dove tutto è consentito, e la qualità del prodotto finito ovviamente finisce per risentirne. Allo stesso modo, anche molte conserve di pomodoro realizzate in Italia risultano poco saporite perchè realizzate con pomodori di bassa qualità, spesso troppo annaffiati.
Non temere: la nostra ampia selezione di conserve di pomodoro è pronta a farti ricredere! Le conserve da noi selezionate provengono tutte da aziende tipiche italiane pluripremiate per i loro prodotti. I pomodori con cui sono realizzate queste conserve sono freschi, maturi e ben lavati, e vengono preparati senza aggiunta di sale o di altri ingredienti.
Saporita, densa, polposa, è questa la conserva di pomodoro selezionata per i nostri clienti: scegliendo le nostre conserve potrai finalmente conoscere il gusto del vero pomodoro italiano, quello del Sud, baciato dal sole.

Sugo e Passate di Pomodoro