Rosolio

Rosoli artigianali da erbe e frutti selvatici della Murgia

I rosoli sono liquori digestivi da bere ghiacciati, la loro produzione nasce secoli addietro quando petali di rosa venivano lasciati a macerare nell'alcool per produrre un liquore dolce e profumato. Oggi di quel digestivo resta immutato, il nome, il metodo di produzione, è esattamente quello di secoli fa, nulla è cambiato. Quelli che vi proponiamo sono rosoli artigianali ottenuti dall'infusione alcolica di erbe e frutti selvatici raccolti sulla Murgia, la zona a cavallo tra Puglia e Basilicata.

Non viene aggiunto nessun conservante, nè colorante, solo alcool, zucchero e l'essenza che caratterizza gusto e profumo del prodotto.

Il liquorificio che abbiamo selezionato, Amari & Rosoli, produce i suoi rosoli in maniera assolutamente artigianale e seguendo la stagionalità dei frutti e delle erbe rigorosamente selvatici che vengono racolti a mano e poi lasciati a macerare nell'alcool così che possano rilasciarvi profumi e gusto che rendono i rosoli autentici ed unici, differenti anno dopo anno grazie alla naturalezza delle materie prime.