• Ordini telefonici e supporto clienti: +39 0835 314262
  • I tuoi dati sono sempre al sicuro grazie al certificato SSL
  • Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 89,00 €
  • Il 95% delle nostre spedizioni viaggia in scatole riciclate
  • 100% sicuro e garantito

Produttori

Conserve Sott'Olio

Visualizzati da 1 a 22 di 22 prodotti

Visualizzati da 1 a 22 di 22 prodotti

Filtri attivi

Conserve sott'olio extravergine - Vendita Online

I migliori sott'oli d'Italia senza conservanti nè coloranti

Tra le varie tipologie di conserve alimentari più apprezzate e utilizzate in cucina un posto d’onore è ricoperto sicuramente dalle conserve sott’olio. La loro storia è antica, infatti le conserve sott’olio nascono molti secoli fa, quando i contadini e le massaie avevano la necessità di conservare determinati alimenti per poterli consumare anche fuori stagione, in particolar modo in inverno.
Le conserve sott’olio si caratterizzano per garantire la conservazione di alcuni cibi, in particolar modo ortaggi e frutta, e, quindi, l’utilizzo durante tutto l’anno.


Le caratteristiche delle conserve sott’olio

La conservazione sott’olio è appunto una tecnica di conservazione degli alimenti che viene realizzata mediante l’immersione della materia prima scelta in un barattolo riempito per intero di olio extravergine di oliva. Così facendo, l’alimento viene privato dell’aria, e conseguentemente dell’ossigeno, ed è proprio questa azione che permette di prolungarne per molto tempo la conservazione e, quindi, l’utilizzo.
Non solo: il fatto di ricoprire interamente di olio extravergine di oliva la frutta e la verdura conferisce a questi alimenti un gusto che può essere delicato come anche deciso, a seconda del procedimento che viene in concreto utilizzato per la loro conservazione. Tra la frutta e la verdura più utilizzate per la preparazione di queste conserve ci sono albicocche, pesche, prugne, zucchine, funghi, carciofi, peperoni e melanzane.
La verdura e la frutta conservate sott’olio sono decisamente versatili in cucina, tanto che possono essere sfruttate davvero in mille modi: con gli alimenti conservati sott’olio, infatti, è possibile preparare gustosi antipasti, dare una nota di sapore a bruschette e spuntini, e arricchire le proprie insalate. Le verdure conservate sott’olio, inoltre, sono perfette come ingrediente da utilizzare per la preparazione di primi o secondi piatti di carne o pesce, o come contorno per pizze, formaggi e torte salate.


La nostra selezione di conserve sott’olio acquistabili online

Tutte le conserve sott'olio presenti nel nostro negozio online sono tutte realizzate in maniera artigianale, mediante l’utilizzo di frutta e verdura di prima qualità. Qui troverai, infatti, le migliori conserve sul mercato prodotte da piccole aziende agricole che replicano ancora oggi la produzione casalinga di questo prodotto, senza ricorrere in alcun modo a procedimenti industriali.
Il metodo utilizzato per la conservazione di tutti i prodotti presenti nel nostro ecommerce si caratterizza, inoltre, per essere in grado di mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali, proteggendo l'alimento dall'attacco di agenti esterni. La conservazione mediante olio extravergine d'oliva dei nostri prodotti inibisce infatti la formazione di muffe e di batteri, tanto che le nostre conserve possono essere conservate per quasi 2 anni, mentre, una volta aperte, vanno utilizzate entro pochi giorni.
Della nostra ampia selezione di conserve sott’olio fanno parte sia quelle più note e amate, come le conserve sott’olio di olive, carciofi e melanzane, sia quelle tipicamente regionali, come la conserva di zucchine alla scapece, dei diavolicchi e della ‘nduja.

Conserve Sott'Olio