• Ordini telefonici e supporto clienti: +39 0835 045281
  • I tuoi dati sono sempre al sicuro grazie al certificato SSL
  • Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 89,00 €
  • Il 95% delle nostre spedizioni viaggia in scatole riciclate
  • 100% sicuro e garantito

Produttori

Frutta Sciroppata

Visualizzati da 1 a 5 di 5 prodotti

Visualizzati da 1 a 5 di 5 prodotti

Filtri attivi

Frutta Sciroppata Senza Conservanti - Vendita Online

Frutta sciroppata (acqua e zucchero) senza conservanti

Un tempo, quando ancora non esistevano frigoriferi, celle o altri metodi di conservazione, i contadini si ritrovavano con tantissimi alimenti e la necessità di conservarli al meglio. Fu proprio dalla loro inventiva che ebbe origine la frutta sciroppata, un alimento dolce che è composto da frutta fresca conservata in barattolo con acqua e zucchero. Questo alimento rientra nella categoria dei dolci non grassi e se un tempo serviva per poter consumare la frutta durante tutte le stagioni, oggi è diventato un prodotto molto conosciuto e apprezzato in Italia e non solo.

La sua preparazione è molto semplice e vengono utilizzati pezzettoni di frutta intera, al contrario delle marmellate o delle confetture, che vengono cotti e poi conservati in uno sciroppo a base di acqua e zucchero. Il tutto senza alcuna aggiunta di conservanti o altre sostanze che fanno male al nostro organismo. Il risultato è un sapore dolce e gradevole, ma anche una consistenza croccante, che preserva le qualità della frutta che abbiamo scelto.

Ma come si mangia la frutta sciroppata? Si potrebbe considerare come un “quasi” dessert, adatto sia ad essere gustato al naturale, ma perfetto anche per molte altre preparazioni, come torte, crostate, o per guarnire gelati e altri dolcetti deliziosi.

Le nostre conserve sono tutte preparate con frutta fresca e di prima qualità: alcune preparazioni sono più classiche, come le albicocche sciroppate, una ricetta che affonda le sue radici nella tradizione meridionale, quando questi frutti venivano conservati durante l’estate per poi gustarle in inverno. La loro fragranza e il loro sapore dolce, ma mai stucchevole, le rende perfette per un piacevole finepasto o per dare vita a dei veri e propri manicaretti, come la torta di albicocche rovesciata: inoltre, questa conserva è preparata solo ed esclusivamente con Albicocche del Vesuvio.

Ecco poi le percoche sciroppate: non tutti conoscono questa stupenda varietà di pesca, caratterizzata da una polpa solida e compatta e un gusto intenso e persistente. Infine, tra le conserve più classiche, abbiamo selezionato le amarene, buonissime da gustare con del semplice gelato.

Frutta Sciroppata