Masseria Dauna

Conserve di pomodoro prodotte da Masseria Dauna acquistabili online

Masseria Dauna è una piccola azienda agricola di Lucera (Foggia) che nel giro di pochissimi anni dalla sua nascita è riuscita a conquistare le attenzioni dei migliori ristoranti e delle migliori gastronomie italiane ed europee grazie alle sue orami rinomate conserve di pomodoro.

Quando questa avventura è iniziata, l'azienda e la sua fondatrice, Saveria Pozzuto, hanno deciso di produrre conserve di pomodoro di altissima qualità, senza nessun compromesso, voleva assolutamente distinguersi ed emergere grazie a prodotti di livello nettamente superiore a quanto era già possibile reperire sul mercato. Il successo ottenuto è la migliore conferma che quel suo progetto si è ampiamente realizzato.

Oggi Masseria Dauna produce le più classiche conserve esclusivamente da pomodori di propria coltivazione quali:

  • Passata di pomodoro, estremamente densa e polposa, ricorda prodotti caserecci delle migliori annate
  • Spaccatelle, pomodori lavorati freschi, lavati e tagliati a fette con la buccia che ne aumenta il sapore e l'apporto di fibre
  • Pomodori pelati, appena raccolti subito lavorati, privati della pelle e conservati in vetro
  • Pomodorini acqua e sale, piccoli pomodori tondi conservati in salamoia

Oltre alla lavorazione immediata dopo la raccolta, la differenza la fanno la qualità dei pomodori coltivati, il giusto grado di maturazione e la lavorazione manuale senza aggiunta di alcun tipo di conservante.