Cesti di Natale aziendali: i prodotti immancabili per dipendenti e collaboratori

I cesti di Natale aziendali sono l’idea perfetta per ringraziare i tuoi dipendenti e collaboratori in modo originale e sicuramente sempre gradito.

Oggi ti aiutiamo a scegliere i prodotti da inserire nel cesto per rendere felici i tuoi collaboratori e augurare loro un sereno Natale nel migliore dei modi.

cesti di natale aziendali per dipendenti

Il dolce non dovrebbe mai mancare

Se c’è una regola non scritta sui cesti natalizi quella è che il dolce non deve mai mancare.

Il Natale è anche la festa in cui rifocilliamo lo stomaco concedendoci strappi alla regola a base di cioccolatini, pandoro e panettoni.

Proprio per questo il dolce è l’elemento immancabile di qualsiasi cesto natalizio aziendale, che sia esso destinato ad un collaboratore molto vicino oppure a tutti i tuoi dipendenti.

Ovviamente noi ti consigliamo di affidarti alle produzioni artigianali perché offrono la garanzia di materie prime selezionate e qualità superiore. In alternativa puoi scegliere cioccolatini e torroncini che sono sempre molto apprezzati.

Saluta l’anno che se ne va con le bollicine

Per salutare l’anno che se ne va ed inaugurare nel migliore dei modi quello che sta per arrivare ci vuole una buona bollicina da stappare alla fine del conto alla rovescia più famoso al mondo.

Ecco perché un cesto di Natale aziendale elegante e raffinato dovrebbe omaggiare dipendenti e collaboratori di un buon prosecco, spumante o champagne a seconda del budget di cui disponi.

Le bollicine sono l’elemento essenziale delle feste natalizie nonché uno dei prodotti in grado di dare un tocco di grande classe al tuo cesto aziendale.

Per collaboratori “stretti”

Se lavori con una cerchia ristretta di collaboratori, che vivono la realtà lavorativa quotidianamente al tuo fianco, il cesto dovrebbe essere riempito con tutta la gratitudine che provi nei loro confronti.

I collaboratori sono risorse essenziali che magari a volte ti fanno arrabbiare ma senza i quali la tua attività o il tuo business non potrebbe esistere.

Ecco perché se hai un rapporto lavorativo speciale con i tuoi collaboratori dovresti riempire il cesto con prodotti pregiati e deliziosi, concedendoti anche il lusso di poter spaziare con sapori insoliti e rari.

Gli abbinamenti saranno più facili se conosci i loro gusti e per cui potresti anche personalizzare i cesti variando i prodotti che deciderai di abbinare.

Per esempio potresti scegliere distillati e liquori di valore da abbinare al giusto set di bicchieri da degustazione per un cesto insolito ma di indiscusso valore.

scegli il tuo cesto natalizio

Un augurio alle famiglie

Per un effetto più classico e tradizionale, invece, potresti creare un cesto aziendale ad effetto da omaggiare ai tuoi collaboratori e le loro famiglie.

I cesti di questa tipologia sono solitamente riempiti con un buon panettone artigianale e una bottiglia di bollicine ma per qualcosa di più originale potresti inoltrarti nei sapori della tradizione come le paste artigianali, i legumi o le conserve.

Per questa tipologia di cesti, ti consigliamo di scegliere prodotti che ricordano la routine familiare ma con la particolarità di selezionare alimenti pregiati, realizzati con tecniche artigianali e provenienti da aziende agricole che lavorano con i metodi di una volta.

Con una scelta di questo tipo non solo sostieni le produzioni a filiera corta ma ti assicuri la miglior selezione di materie prime e ingredienti di gran pregio dai sapori unici ed inimitabili.

Cesti aziendali gourmet

Gourmet è un termine usato impropriamente ma che racchiude in sé tutto il meglio dell’enogastronomia del nostro Paese.

Il significato letterale di questo termine è “bungustaio”, ovvero “grande intenditore di vini e alimenti” ma in ambito food commerciale è usata un po’ a casaccio.

A dire il vero questa terminologia nasce in Francia per fare riferimento a chi assaggiava gli alimenti per descriverne le lodi, segnando la nascita del giornalismo culinario attorno agli inizi del 1800.

Oggi questo termine identifica qualcosa di buono, realizzato con materie prime pregiate e secondo ricette e metodi “elevati”.

Per un cesto natalizio di grande effetto potresti affidarti ad una selezione gourmet andando a ricercare ciò che di più buono e raro offre la nostra tradizione enogastronomica: marmellate, confetture, condimenti, oli e aceti ma anche salumi, formaggi, passate di pomodoro e conserve alimentari.

Il cesto di Natale aziendale a tema gourmet è quanto di più gustoso ed elegante tu possa offrire ai tuoi collaboratori, nonché il miglior modo per augurare loro fortuna e felicità per l’anno a venire.

Il nostro consiglio, in conclusione è quello di dare sfogo alla creatività senza strafare, affidando al buon cibo il delicato compito di recapitare gli auguri più sinceri e affettuosi che tu possa dedicare.

Dove acquistare cesti di Natale per dipendenti e collaboratori

Noi di Sapori dei Sassi siamo specializzati nella realizzazione e nella spedizione di ceste natalizie per aziende e privati.

Lavoriamo da oltre 12 anni con migliaia di clienti privati e decine di aziende. Leggi alcune recensioni dei nostri clienti.

Da noi puoi scegliere tra tante soluzioni per ogni fascia di prezzo oppure puoi comporre il tuo cesto scegliendo tra circa 1.000 prodotti d’eccellenza.

Personalizziamo i cesti con bigliettini augurali scritti a mano e firmandoli per tuo conto.

Possiamo recapitare le confezioni a te o direttamente ai destinatari, ovunque risiedano in Europa.

Qualunque sia la tua esigenza, contattaci via mail scrivendo a info @ saporideisassi.it o telefonicamente allo 0835/045281 saremo felici di aiutarti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial