Cantine San Marzano

Dalle origini del 1962 ad oggi la Cantina San Marzano (prima Fedi San Marzano) ha fatto passi da gigante, ha raggiunto traguardi importanti ed è cresciuta tanto. Oggi l'azienda trasforma l'uva conferita da oltre 1200 viticultori e produce alcuni milioni di bottiglie ogni anno. Diverse linee di prodotto, noi abbiamo selezionato la linea top.

Cantine San Marzano produce vini da vitigni primitivo, negroamaro, malvasia bianca e nera, sauvignon, chardonnay, fiano minutolo e moscato. E' senz'altro il primitivo l'uva più importante per l'azienda, sia perchè è con essa che è prodotto il vino più famoso e rappresentativo, il 60 anni, ed anche per una maggiore vocazione del territorio. In seconda battuta vi è il negroamaro, altro vitigno altamente rappresentativo del territorio pugliese, via via tutti gli altri.

Insieme ai classici primitivo e negroamaro in purezza, abbiamo selezionato anche il collezione cinquanta, ovvero un blend di primitivo e negroamaro, un primitivo dolce naturale l'11 filari ed una grappa di uve primitivo.