Morandin Mauro

La storia della pasticceria Morandin

Mauro Morandin è un mastro pasticcere riconosciuto a livello internazionale, figlio d'arte, è nato nel laboratorio di pasticceria, tra lievito, farina e zucchero.

Suo padre Rolando Morandin, ha fondato la ormai celebre pasticceria di Saint-Vincent alcuni decenni fa ed ha insegnato a suo figlio Mauro le basi di quelle che oggi sono le sue conoscenze tecniche sulla pasticceria ed in particolar modo sui lievitati.

La qualità delle creazioni dolciarie Morandin, unanimamente riconosciute, è frutto di un mix di talento, esperienza, passione ed ingredienti eccezionali.

Nessuna "velocizzazione" dei processi, infatti, nella pasticceria Morandin si utilizzano ancora vecchi macchinari a lenta lavorazione che rispettano i tempi e mantengono inalterata la qualità degli ingredienti.

Le macchine sono state restaurate al fine di averle al massimo della loro originale efficienza.

Panettoni e colombe al vertice della produzione artigianale

Come accennato poco sopra, i lievitati, quindi panettone e colomba Morandin sono ormai da anni ai vertici della produzione di lievitati artigianali italiani.

Da moltissimi ritenuti i migliori in assoluto, nel 2011 e nel 2017 i panettoni del maestro Morandin hanno ricevuto il 1° premio dal Gambero Rosso ed innumerevoli altri premi e citazioni da professionisti del settore.

Dicasi altrettanto per le colombe artigianali, che al netto di un impasto identico, si differenziano per la versione "tradizionale" con zuccherini e mandorle che compongono la glassatura esterna.

Panettoni e colombe si caratterizzano per una lentissima lievitazione naturale con duplice rinfresco che si tramuta in un prodotto dalla sofficità indescrivibile e dalla digeribilità estrema, una vera e propria nuvola dolce.