Virginia Amaretti

Sacherina

Sacherina

8,50 €
Non disponibile

Virginia: Amaretti e prodotti dolciari in Vendita Online

La storia degli amaretti soffici Virginia parte da lontanto, l'azienda nasce infatti nel 1860 in Liguria, a Sassello, un piccolo comune della provincia di Savona.

Ben presto l'azienda si distingue per la qualità dei suoi prodotti dolciari, in particolar modo per i cosidetti "amaretti soffici", dei dolcetti a base di soffice pasta di mandorle che a dispetto del nome "amaretti" sono tutt'altro che amari.

Gli amaretti Virginia, grazie alla qualità delle materie prime, all'esperienza delle maestranze utilizzate e alla ricetta segreta, collezionano con il passare del tempo innumerevoli premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale tra cui le Colombiadi del 1892 a Genova e un prestigioso concorso internazionale di pasticceria del 1911 tenutosi a Parigi dove i prodotti Virginia fecero breccia nel palato e nel cuore di una selezionatissima giuria di esperti.
Da ormai 150 anni, Virginia pone al centro della sua attività la qualità assoluta a tutela dei suoi consumatori sparsi in tutto il mondo. D'altronde è solo grazie alla qualità dei suoi prodotti se l'azienda è riuscita a difendersi dagli innumerevoli tentativi di imitazione dei suoi amaretti soffici.

Oggi l'azienda Virginia non produce più soltanto i classici dolcetti a base di mandorla ma anche colombe, panettoni e biscotti da prima colazione e da the anche se il prodotto di punta resta l'amaretto di pasta di mandorle che oggi viene prodotto in svariati gusti tra cui quello al cioccolato Gianduia, cioccolato e rum, mini Sacher.