Rum della Jamaica

Vendita online rum della Jamaica a prezzi scontati

In questa categoria trovi la nostra vasta selezione di rum Jamaicani in vendita a prezzi molto vantaggiosi. Scopri come è semplice, veloce e sicuro acquistare rum sul nostro shop online. Migliaia di clienti lo hanno già fatto.

Ecco una selezione di rum giamaicani in offerta

Visualizzati 1-7 su 7 articoli

Il Rum della Jamaica è prodotto seguendo standard molto rigidi che preservano la qualità e la tradizione originaria e che tutti nel mondo conoscono e apprezzano. La storia si colloca ai tempi della scoperta dell’America, quando i colonizzatori portarono con le loro navi le conoscenze della nobile arte della distillazione.

Dal movimento antischiavista al business milionario, Alle nozioni si unì la schiavitù degli autoctoni nelle piantagioni la cui conseguenza fu l’elevazione del processo di produzione così come lo conosciamo oggi. Si può ben dire che i veri titolari della ricetta giamaicana, quindi, siano di fatto gli abitanti ridotti in schiavitù
i veri detentori dei segreti della distillazione.
Con la ribalta del movimento antischiavista, infatti, la produzione del rum subì un forte impulso di crescita tant’è che oggi si stimano quantità tali da “riempire venti piscine olimpioniche ogni anno” secondo quanto riportato da un’accurata ricerca condotta da Dissapore.

Un rum inconfondibilmente dolce

Il rum della Jamaica è dolce, corposo e selvaggio. Viene prodotto tramite melassa fermentata in grandi botti e poi distillato in alambicchi discontinui sin dall’antichità. La fermentazione naturale ed il clima locale fanno sì che il risultato finale sia aromatico e ricco ma inconfondibilmente dolce, pur senza aggiungere alcuna quantità di zucchero che, peraltro, è una pratica illegale.
Ciò che rende il rum della Jamaica unico al mondo è anche il suolo che da vita alla canna da zucchero perché questa cresce su distese rocciose da cui le piante traggono grandi quantità di minerali che arricchiscono tutto l’iter produttivo.


Sarebbe dunque questo il segreto della dolcezza del rum giamaicano ma non solo: ciò che impreziosisce ogni bottiglia è anche la miscelazione e l’invecchiamento che, talvolta, può superare anche i dieci anni. Si tratta di un rum potente che gli esperti raccomandano di degustare in assoluta purezza in modo da poterne apprezzare i sapori e gli aromi dolci e avvolgenti.

Product added to wishlist
Product added to compare.