Sibona

Vendita grappe invecchiate Sibona: la gamma completa

La distilleria Sibona produce grappe pregiate a Pioltello D'Alba, nella zona del Roero, in Piemonte da oltre un secolo. L'azienda, ubicata in un territorio particolarmente vocato alla viticoltura di altissima qualità, lavora esclusivamente vinacce fresche dei più importanti vitigni piemontesi quali Nebbiolo di Barolo, Barbaresco e Roero, Brachetto, Moscato, Barbera, Dolcetto, Arneis e Chardonnay.

Sibona è da sempre una azienda artigianale costantemente al passo con la migliore tecnologia al fine di ottenere i migliori distillati in termini di estrazione aromatica e sapori. Ciò è reso possibile dall'avanguardia dell'impianto di distillazione, dall'esperienza secolare (Sibona ha la licenza di distillazione n. 1 in Piemonte), dall'attenzione maniacale nella selezione delle vinacce lavorate freschissime e dal lungo invecchiamento all'interno di botti di legno di diverse dimensioni ed essenze.

L'azienda dispone di una grande bottaia all'interno della quale le grappe riposano per anni in tonneau e barrique precedentemente utilizzate per elevare Porto, Madeira, Sherry, Whiskey e Rum. Il legno favorisce lo scambio di aromi dal vecchio al nuovo liquido in esso contenuto ottenendo così, grappe morbide e dal ventaglio aromatico ricco e caratteristico.

Non a caso le grappe della distilleria Sibona sono tra le più premiate ed apprezzate d'Italia, provare per credere.