Podere Castorani

Podere Castorani è un'azienda agricola le cui origini risalgono al 1793. Oggi è di proprietà di Jarno Trulli, che ha ereditato la passione per la viticoltura dal papà Enzo e ha trasformato in pochi anni questa realtà in una cantina dalle grandi prospettive. A seguire le varie operazioni, assieme alla famiglia Trulli, ci sono Bruno Cavuto, responsabile delle vigne, l'enologo Angelo Molisani e Lucio Cavuto, che si occupa del marketing.

L'intera superficie aziendale è coltivata con i metodi dell'agricoltura biologica, senza utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici, per salvaguardare l'equilibrio del terreno. L'antica vocazione agricola è accertata da mappe catastali custodite a Teramo, che definiscono la tenuta Casino Castorani, dal nome del proprietario. Tra le condizioni che favoriscono la perfetta salubrità di questi frutti c'è la ventilazione costante, che rende le vigne asciutte e prive di umidità.

A Podere Castorani si produce un'ampia gamma di vini dallo stile moderno e di grande struttura, molto apprezzati sui mercati internazionali.