Carbone Vini

Il vino è una passione di famiglia per i Carbone, viticoltori già dal 1974, proseguono l'attività di vinificazione dell'Aglianico del Vulture DOC nel senso della continuità di esperienze e valori.

Inizialmente l'azienda si occupava solo della coltivazione per poi conferire le uve in altre realtà che trasformavano e imbottigliavano, da alcuni anni invece, i fratelli Luca e Sara Carbone, forti della collaborazione con Sergio Paternoster dell'omonima storica azienda, ha iniziato a imbottigliare i propri vini, trasformando esclusivamente uve dei propri vigneti.

I vigneti c'erano, così come la cantina, ma i due fratelli hanno voluto fare di più e hanno costruito una nuova e moderna struttura. Durante i lavori hanno scoperto vecchie grotte che un tempo servivano per la conservazione del vino: sono state recuperate e sono diventate il simbolo di questa avventura enologica.

La gamma delle etichette prodotte, vede un bianco da uve fiano, un aglianico rosato e quattro diversi vini rossi tutti aglianico 100%.