• Ordini telefonici e supporto clienti: +39 0835 314262
  • I tuoi dati sono sempre al sicuro grazie al certificato SSL
  • Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 89,00 €
  • Il 95% delle nostre spedizioni viaggia in scatole riciclate
  • 100% sicuro e garantito

Produttori

Pistacchio

Visualizzati da 1 a 7 di 7 prodotti

Visualizzati da 1 a 7 di 7 prodotti

Filtri attivi

Prodotti al pistacchio di Sicilia e Basilicata

Il pistacchio è un seme oleoso dalle straordinarie qualità benefiche e nutrizionali oltre che un prodotto davvero squisito!

Le principali caratteristiche benefiche del pistacchio naturale (senza sale) sono proprietà fortemente antiossidanti, anti-ipertensive. Ottimo il loro contenuto di omega3 e omega6 e fibre, al contrario sono poveri di calorie.

Un articolo su una importantissima rivista scientifica, testimonia anche le importanti proprietà afrodisiache del pistacchio.

In questa sezione trovate tutta una serie di conserve e prodotti al pistacchio sia dolci che salati, un vero e proprio paradiso per coloro i quali amano questo seme. Dal pesto da consumare su pasta e pane alla crema dolce per i più golosi, passando per il panettone, biscotti, liquore, grappa, pasta e tantissimo altro, tutto a base di pistacchio siciliano e lucano.

Proprietà del pistacchio

Energetico e ottima fonte di minerali, il pistacchio ha delle molteplici proprietà che lo rendono un valido aiuto per mantenere in perfetta salute il nostro organismo. Proprio perché energetico naturale, notevoli sono le proprietà antistress di questo frutto, a cui si può ricorrere quando si è sopraffatti dalla stanchezza: basta consumarne una quantità minima per riprendere le forze e sentirsi in forma. Ricco di sali minerali come calcio, ferro e magnesio, il pistacchio è una fonte importante di antiossidanti e di polifenoli che aiutano a proteggere l’organismo dai radicali liberi e allontanano i processi di invecchiamento precoce, restituendo vigore e tonicità.

La presenza di sostanze come carotenoidi e vitamina E favorisce l'integrità delle membrane cellulari delle mucose e della pelle e garantisce un’ulteriore protezione contro l'azione dei radicali liberi. Il pistacchio è anche una fonte preziosa di vitamine del gruppo B: infatti, contiene in notevoli quantità acido folico, tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico (o vitamina B5) e vitamina B6.

Contiene anche un alto quantitativo di fosforo, un minerale che aumenta la tolleranza al glucosio, agendo così come prevenzione per il diabete di tipo 2, protegge la vista grazie alle proprietà antiossidanti e la presenza di acidi grassi essenziali favorisce l’abbassamento della pressione sanguigna con conseguenze positive sia per l’ipertensione che a livello del colesterolo.

La presenza di grassi monoinsaturi e dei fitosteroli riduce anche il rischio di malattie cardiovascolari, apportando enormi benefici al cuore. In particolare la presenza di gamma-tocoferolo, una forma di Vitamina E dalla leggera azione vasodilatatrice, protegge le pareti dei capillari e ha anche un'azione antitrombotica.

Le sue proprietà vasodilatatrici, che apportano quindi un corretto flusso sanguigno, sono importanti, oltre che per il cuore, anche per altre funzioni, tra le quali anche la funzione erettile. Uno studio ha dimostrato che oltre la metà dei pazienti sottoposti al consumo di pistacchio per tre settimane hanno notevolmente aumentato le prestazioni sessuali. Il pistacchio ha anche proprietà antitumorali, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti e il suo consumo regolare fornisce un valido aiuto prevenendo molti tumori. Infatti, gli antiossidanti proteggono le cellule dai radicali liberi responsabili dei danni ossidativi, causa dell’insorgere di numerose neoplasie.

Pistacchio