Courvoisier

Vendita Online Cognac Courvoisier al miglior prezzo

In questa pagina puoi selezionare e acquistare i migliori cognac Courvoisier. Abbiamo selezionato differenti invecchiamenti del pregiato distillato francese prodotto dalla rinomata maison. Scopri come è semplice acquistare, bastano pochi clic. Consegne rapidissime e sicure al 100% grazie all'imballo super accurato.

Ecco la nostra selezione di Cognac Courvoisier in offerta

Courvoisier è tra le quattro principali case di Cognac al mondo, conosciute anche come le "Big Four". La leggenda narra che lo stesso imperatore Napoleone scelse Courvoisier come suo Cognac preferito, pertanto il brandy Courvoisier viene spesso chiamato "Il Cognac di Napoleone" . L'azienda risale al 1828 e da allora ha sede nella città di Jarnac. Con bottiglie prestigiose come Courvoisier Napoléon o Josephine, la maison Cognac è ai vertici del mercato degli alcolici di lusso. Molto apprezzati anche il Courvoisier VS, VSOP e il liquore alla rosa. La bevanda è fortemente radicata nella cultura hip hop statunitense con Busta Rhymes e P Diddy che dedicano la canzone "Pass the Courvoisier" al marchio tradizionale.

La storia di Courvoisier

La storia leggendaria del Courvoisier Cognac risale ai primi anni del 1800, quando Emmanuel Courvoisier e Louis Gallois fondarono un'attività di commerciante di vini a Parigi.

Poco dopo, i loro figli, Felix e Jules, scoprirono che il Cognac era la loro vera passione e trasferirono l'attività a Jarnac, nel cuore della regione del Cognac, per avviare Courvoisier nel 1828.

Felix Courvoisier morì senza un figlio, così i suoi nipoti e le loro famiglie continuarono la tradizione del Cognac fino all'inizio del XX secolo, quando la famiglia inglese Simon acquistò la casa del Cognac. I Simons hanno creato una forte identità di marchio internazionale con un nuovo logo della silhouette di Napoleone per le bottiglie.

Courvoisier oggi

Courvoisier è l'unico produttore di Cognac che controlla l'intero processo dall'uva alla bottiglia, lavorando con i piccoli produttori della regione che li hanno forniti nel corso delle generazioni. In questo modo, vogliono garantire che la qualità rimanga perfetta come sempre.
Di cosa è fatto Courvoisier? Il marchio è composto da varie miscele e l'obiettivo è quello di fondere i Cognac in modo che gli aromi e i sapori rimangano gli stessi ogni anno, cosa rara rispetto ad altri produttori, le cui miscele differiscono di anno in anno.
Pierre Szersnovicz, il cui padre ha gestito per decenni la più grande distilleria Courvoisier, fa parte del team di blending, ma allo stesso tempo è ambasciatore globale del marchio Courvoisier, il che dimostra che oggi il marketing gioca un ruolo cruciale nella distribuzione internazionale del liquore Courvoisier.

Premi Courvoisier e bottiglie

Il nostro negozio offre una gamma di bottiglie Courvoisier vintage insieme alle ultime versioni limitate.
Courvoisier ha rilanciato la sua famosa bottiglia Josephine e ha invitato la leggendaria stilista Vivienne Westwood a disegnare la bottiglia. L'azienda continua a introdurre tali collaborazioni innovative, rafforzando una posizione unica tra concorrenti come Rémy Martin, Hennessy o Martell.
Nel 2007 Courvoisier Napoleon Fine Champagne ha vinto una doppia medaglia d'oro ai San Francisco Spirit Awards e nel 2009 Courvoisier Exclusif ha vinto il Best Overall Cognac Award agli stessi prestigiosi premi.
Nel 2006 Courvoisier è stata la prima etichetta di liquori di lusso a lanciare un profumo, una fragranza maschile chiamata "L'Edition Imperiale".
Comprimi
Product added to wishlist
Product added to compare.