Bellavista

Bellavista: storia di una delle più celebri cantine della Franciacorta

Bellavista è Franciacorta! Un nome che è diventato in pochi anni uno dei più alti riferimenti dell'enologia italiana, impostata fin dalle origini con animo visionario e innovativo dalla famiglia Moretti. Sotto la guida tecnica dell'illustre Mattia Vezzola Bellavista si conferma realtà all'avanguardia, capace di intercettare i cambiamenti e interpretarli in chiave moderna e progettuale.

Eleganza e personalità le chiavi di lettura di una cantina simbolo della Franciacorta. Vittorio Moretti, a capo di un gruppo con altre proprietà in Toscana e nella stessa Franciacorta, e Mattia Vezzola, ispiratore della filosofia aziendale, formano una coppia inossidabile e vincente, come le prestazioni di tutta la gamma aziendale Bellavista, azienda vitivinicola specializzata nella produzione di vini spumante metodo classico di alta qualità.

Sul piano agronomico, Bellavista, può essere considerata un cantiere dinamico aperto a sperimentazioni e innovazioni. Non è un caso se da qualche anno è la sede ufficiale della Scuola di Potatura secondo il metodo Simonit & Sirch, a servizio non solo delle proprie vigne, ma di tutto il comprensorio e oltre. Non è certo estranea alle scelte qualitative la competenza di Fabio Sorgiacomo, specie quelle a favore di misure ecocompatibili.

Con i suoi vini firmati Bellavista, Vezzola riesce a far emergere uno stile di grande costanza e accuratezza che difficilmente delude.