De Vivo

La storia De Vivo

La storia di De Vivo ha inizio nei primi anni '30, quando i nonni De Vivo gestivano un rinomato panificio a Pompei, sin da allora ed ancora oggi, l'ingrediente imprescindibile di ogni prodotto lievitato prodotto dal panificio prima e dalla pasticceria De Vivo, oggi, è il lievito madre naturale.

La pasticceria De Vivo oggi

Da allora sino ad oggi sono trascorsi circa novanta anni, si sono avvicendate altre due generazioni e quello che era un panificio, oggi è una rinomata pasticceria ubicata nel centro di Pompei. A gestire oggi è Marco De Vivo con il prezioso ausilio di sua moglie e diversi collaboratori.

Panettone e Colomba artigianale De Vivo

I lievitati sono senza dubbio il fiore all'occhiello della pasticceria De Vivo, in particolar modo i panettoni artigianali e le colombe pasquali sono i prodotti maggiormente identificativi e quelli che hanno fatto si che De Vivo divenisse un "brand" d'eccellenza nel panorama dei lievitisti italiani.

Il panettone De Vivo è oggi uno dei migliori sul mercato, riconosciuto come tale da esperti, giornalisti ed ovviamente consumatori che oggi arrivano da ogni parte d'Italia e buona parte d'Europa.

Il segreto del panettone e della colomba artigianale della pasticceria De Vivo sta nelle materie prime d'eccellenza assoluta e nella lavorazione che Marco De Vivo ed il suo team segue con maniacale scrupolosità e nessuna fretta, nessuna accellerazione di processo. Lievitazione naturale di 36 ore, nessun conservante nè additivi chimici utilizzati.

Il catalogo dei lievitati prevede gusti classici e abbinamenti innovativi sempre con un filo conduttore, materie prime di eccellenza assoluta.

Premi e riconoscimenti

Panettoni e colombe De Vivo fanno incetta di premi e menzioni speciali. Ogni anno sono protagonisti delle più importanti manifestazioni a tema (Re panettone, I Maestri del Panettone) e delle più importanti testate specializzate come il Gambero Rosso, Dissapore ed altri.