Habitation Velier

The House of Pure Single Rums - Habitation Velier

Un brand ormai divenuto sinonimo di rum di eccellente qualità, Habitation Velier.

Un brand nato per volontà di Luca Gargano, patron Velier ed uno dei maggiori esperti di rum al mondo, il quale ha voluto racchiudere sotto questo brand-cappello i migliori rum artigianali delle migliori distillerie caraibiche, in particolar modo quelle che distillano con alambicco Pot Still, ovvero in distillazione discontinua.

Insieme alla nascita del brand Habitation Velier, è stato coniato il termine "Pure Single Rums" che identifica questa tipologia di prodotti aventi le medesime caratteristiche. Ottenuti sia da succo di canna da zucchero che da melassa, distillati con alambicco discontinuo, imbottigliati barrell proof, nessuna filtrazione, nessuna aggiunta di zuccheri, nessun colorante aggiunto ed imbottigliati pieno grado.

I rum possono essere bianchi ed in questo caso si tratta di prodotti in grado di sconvolgere il concetto di rum bianchi, e rum invecchiati, in questo caso sono invecchiati laddove sono stati prodotti, ai caraibi.

Habitation Velier è ormai un brand riconosciuto nel mondo, che identifica autentici rum artigianali caraibici di qualità superiore.