Kavalan

Kavalan: distilleria di whisky taiwanese

Situata al confine tra le montagne Yi-Lan e affacciata sull'Oceano Pacifico, la distilleria King Car ha creato qualcosa che molti pensavano non sarebbe mai accaduto: il whisky taiwanese. Dare il nome al loro marchio dopo che gli indigeni che originariamente abitavano in quella zona, il Kavalan
era un modo per dimostrare quanto il vero King Car Group volesse essere con il loro nuovo progetto.

Volevano rendere il whisky ispirato veramente da Taiwan per le persone che vi abitavano e per presentare al mondo le idee e le indicazioni uniche che le loro espressioni possono assumere.
King Car Group non è una nuova società anche se nessuno ti biasimerebbe se non ne hai mai sentito parlare prima. Producono cibo e bevande da oltre 30 anni ma nel 2008 hanno prodotto solo la loro prima bottiglia di whisky. In onore della tradizione della produzione di whisky scozzese
King Car ha importato due distillatori di rame dalla Scozia per distillare il loro whisky
insieme a un maestro distillatore per supervisionare i processi.

Mentre la loro attrezzatura è convenzionale, il loro Kavalan è insolito in quanto matura nella botte più velocemente della maggior parte dei whisky a causa del clima molto diverso di Taiwan.
Da allora la gamma Kavalan ha vinto premi a destra e a sinistra per i single malts e la selezione di Solist, tutti in botte importati diversi tra cui il miglior whisky di malto al mondo ai World Whiskies Awards 2015. Ha fatto anche il la stampa nazionale nel 2010 quando in un test di assaggio cieco per The Times Kavalan ha battuto tre whisky scozzesi scioccando i giudici.