Glenlivet Scotch Whisky

I migliori whisky Glenlivet in vendita Online

In questa sezione abbiamo raccolto un'ampia selezione di whisky single malt della rinomata distilleria scozzese Glenlivet. Sapori dei Sassi ha pensato di scegliere per te differenti distillati Glenlivet in funzione dell'orzo maltato utilizzato, e del periodo di invecchiamento trascorso in botti di legno. Scopri come è semplice, veloce e sicuro acquistare online sul nostro store.

Ecco una selezione di scotch whisky Glenlivet in offerta

Storia della distilleria Glenlivet

Quando Glenlivet fu fondata nel 1824, faceva parte di una corsa alla costruzione avvenuta sulla scia del governo che riduceva il costo della licenza necessaria per distillare legalmente il whisky nel Regno Unito. Prima dell'introduzione di questa licenza pi√Ļ economica, gran parte della produzione di whisky nel Regno Unito e in particolare in Scozia, era avvenuta in modo illecito.

Questo nuovo disegno di legge è stato lo sforzo del governo per stabilire una sorta di ordine nel mercato. George Smith, il fondatore di Glenlivet, che era un agricoltore che affittava una proprietà dal Duca di Richmond & Gordon è stato uno dei primi distillatori a farsi avanti ed entrare nel processo di ottenimento della nuova licenza. Smith era stato lui stesso un distillatore illegale, ma si era presto reso conto che avrebbe potuto ottenere un profitto molto maggiore legalizzando questa attività.

Nell'arcodi circa 150 anni, la distilleria è passata di mano in mano attraverso diversi proprietari e diverse generazioni, sino a quando nel 1970 Glenlivet & Glen Grant Distillers Ltd si è fusa con Longmorn-Glenlivet Distilleries Company e Hill Thomson & Co.Ltd per formare The Glenlivet Distillers Ltd.

Otto anni dopo, Seagrams acquista la distilleria e viene aperto un centro visitatori. Nel 2001, Pernod Ricard e Diageo hanno acquistato Seagram dando a Pernod il controllo del Gruppo Chivas. Glenlivet ha continuato a rafforzarsi negli ultimi anni diventando uno dei "marchi" di single malt di maggior successo.

Il whisky single malt Glenlivet

Il whisky single malt di Speyside, Glenlivet, ha una gamma impressionante di imbottigliamenti ufficiali. La gamma principale è composta da 12 anni, 15 anni, 18 anni, 21 anni e XXV. La distilleria vanta anche collezioni a tema come la gamma limitata, la gamma Nàdurra, la collezione Winchester e le esclusive da viaggio.

Sono stati inoltre effettuati una serie di imbottigliamenti indipendenti presso la distilleria, principalmente da Gordon & MacPhail. Uno degli imbottigliamenti pi√Ļ esclusivi di Gordon & MacPhail di Glenlivet √® un 62enne imbottigliato nel 1952.

Tuttavia non tutti i loro whisky sono stati cos√¨ esclusivi, uno dei loro imbottigliamenti pi√Ļ recenti √® un 21enne in vendita ad un prezzo molto interessante.

Comprimi
Visualizzati 1-7 su 7 articoli
Product added to wishlist
Product added to compare.