Bulleit

Il viaggio di Tom bulleit e della Bulleit Distilling Company inizia nel 1987 quando, dopo aver lavorato in altre distillerie fin da ragazzo, Tom riportò in vita una ricetta di bourbon di 150 anni prima e tramandata da generazioni nella sua famiglia. Bulleit Bourbon deriva infatti dal suo trisavolo, Augustus Bulleit, che esplorò le frontiere americane nel 1860 e realizzò un whiskey bourbon dal sapore unico.

Più di un secolo dopo la scomparsa di Augustus, Tom Bulleit ha seguito le sue orme, rendendo questo whiskey di frontiera accessibile a milioni d'intenditori.

Fino ad oggi, Bulleit Bourbon viene distillato e invecchiato nella tradizione della famiglia Bulleit. L'alto contenuto di segale conferisce un carattere audace e speziato con una finitura distintamente liscia e pulita. L'acqua filtrata del calcare del Kentucky fornisce una base per il carattere del bourbon, mentre le botti di rovere americano carbonizzato conferiscono una spina dorsale fumosa. La nostra filosofia di invecchiamento è semplice: aspettiamo che il nostro bourbon sia pronto.

Come sanno gli appassionati di Bulleit, la segale è sempre stata la nostra pietra miliare. In questa tradizione, siamo orgogliosi di presentare Bulleit Rye, un whisky di segale puro fatto con segale al 95% e orzo maltato al 5%. È un whisky con spezie e complessità ineguagliabili.