Knockando

Ci dispiace per l'inconvenienza.

Ci dispiace per l'inconvenienza.

Ulteriore ricerca ciò che si sta cercando

La distilleria costruita nel 1898 si trova nella regione dello Speyside, esattamente nel Morayshire, sulle rive del fiume Spey, scelta mirata determinata dall'abbondanza di acqua fresca e pulita.

La distilleria viene rilevata dal produttore di gin londinese Gilbey's, questo segna un lungo periodo di successi ed espansione, nel 1969 vine ampliata per far fronte alle richieste di una produzione più ampia, così vengono costruiti altri 2 alambicchi di distillazione.

Ad oggi la distilleria Knockando è di proprietà Diageo, ha una capacità produttiva di oltre 1,4 milioni di litri ed i 90% è utilizzato per produrre blended commerciali come il famoso J&B, il restante 10% è utilizzato per produrre single malt Knockando di primissimo livello.

Una delle particolarità di questa distilleria, è la tecnica di invecchiamento chiamata vintage. Qui gli invecchiamenti dei singoli malti vengono vagliati caso per caso senza seguire il calendario, infatti solo sui prodotti Knockando è riportata in etichetta la data di distillazione e la dichiarazione d'età.