Farina Senatore Cappelli

Vendita online farine Senatore Cappelli a prezzi scontati

In questa categoria trovi la nostra  selezione di farina Senatore Cappelli in vendita a prezzi molto vantaggiosi. Scopri come è semplice, veloce e sicuro acquistare sul nostro shop online. Migliaia di clienti lo hanno già fatto.

Ecco una selezione di farine Senatore Cappelli in offerta


Farine e Semole di grano duro Senatore Cappelli

Il grano duro Senatore Cappelli è una varietà di grano antichissima da sempre coltivata nel meridione d'Italia. Le sue rinomate qualità sono determinate dal fatto che il grano Cappelli è un antenato dei moderni grani duri ottenuti dalla modificazione genetica del Grano Cappelli. La modernizzazione ha voluto migliorare alcuni aspetti del grano Cappelli quali l'altezza della spiga, che nel caso del Cappelli arriva sino ad 1,80 mt rendendolo soggetto all'allettamento compromettendo di fatto il raccolto, e la resa quantitativa della spiga, molto bassa nel grano Cappelli. Ma come ogni cosa, vi è sempre un rovescio della medaglia, il grano Cappelli a differenza dei grani moderni è molto più digeribile, a basso contenuto di glutine (per questo adatto a chi soffre di leggere intolleranze) e contiene una percentuale nettamente maggiore di lipidi, vitamine, minerali e aminoacidi. Il grano con cui sono realizzate tutte le nostre farine, sia la farina di grano Cappelli che tutte le farine speciali, provengono dalla Puglia, tra queste spicca la farina di grano duro Senatore Cappelli, e la farina di grano arso, un'altra specialità ormai richiestissima tra coloro amano realizzare impasti dalle caratteristiche uniche.

La nostra gamma di farine Senatore Cappelli copre ogni esigenza sia ad uso casalingo che professionale.

La Semola Rimacinata conosciuta anche come Farina Cappelli è l'ideale per realizzare pane (quello di Altamura e Matera sono ottenuti con il 100% di semola rimacinta di grano duro), focacce e pasta.

La Semola Senatore Cappelli è perfetta per realizzare pasta fatta in casa dalla straordinaria digeribilità, e qualora preferiate la pasta integrale, potete usare la Semola Integrale Senatore Cappelli, una farina per ogni esigenza.

Product added to wishlist
Product added to compare.